Enon
Hocus Pocus

Gli Enon nascono nel 1997 da John Schmersal dei Brainiac e da Rick Lee e Steve Calhoon degli Skeleton Key.
Dopo il primo album, davvero interessante, registrato per la SeeThru Broadcasting, si aggiunge alla band Toko Yasuda di Blonde Redhead e Matt Schulz. Il sound è un mix di punk-rock, psichedelia, electro freak-outs mooooolto fresco a volte squisitamente pop a volte violento.
Nel secondo album i due degli Skeleton Key non ci sono più e l'etichetta è la Touch and Go! si ascolta la splendida "Natural Disasters" e tutti ci innamoriamo di loro.

Innumerevoli i 7” usciti in questi anni (anche per Sub Pop). Il finire del 2003 e' stato testimone di "Hocus Pocus", freschissimo album che continua la tradizione con in più qualche base elettronica minimale e molto più sincopato dei precedenti. Da segnalare la bellissima ballata "Candy" e la splendida "Starcastic".

Questa DeRecensione di Hocus Pocus è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/enon/hocus-pocus/recensione

Commenti (Sette)

Moooooolto?

Bellissimo il loro ultimo video, decisamente jap-hard-boiled.

mi firmo...

VxS
Mmm... non li conosco ancora ma tra pochi giorni faranno una data nella mia città, devo sbrigarmi ad ascoltarli e poi andare a vederli?

VXS, corri a vederli. Meritano!

VSX vai assolutamente... synth-pop d'alta classe

VxS
ok ok... ci vado... (intanto ho scaricato qualcosa... mi gustano :-) )