Musicista legato alla scena di Olinda e Pernambuco. Ha suonato in Brasile e negli Stati Uniti, con esperienze accanto a figure del jazz e della scena internazionale; dopo un periodo di difficoltà personale rientra in patria e contribuisce alla scena locale. Jornal da Palmeira è segnalato come pubblicato nel 2005.

Dalla recensione: viaggio artistico iniziato a metà anni '60, attività a Salvador, Rio de Janeiro e New York; ha accompagnato Stan Getz in alcuni concerti, ha fatto sessioni con Ornette Coleman, partecipazioni in lavori di Ronald Shannon Jackson, Jon Hassell e Marcio Montarroyos; periodo di crisi intorno al 1981 seguito da ritorno a Olinda e collaborazione con musicisti locali e con Fabio Strummer della Banda Eddie.

Recensione narrativa che ritrae Erasto Vasconcelos come cantore della musica pernambucana e figura legata alla scena di Olinda. Racconta collaborazioni internazionali, un periodo di difficoltà negli anni '80 e la pubblicazione di Jornal da Palmeira (2005). L'album viene descritto come genuinamente brasiliano e ballabile.

Per: appassionati di musica brasiliana, MPB, percussioni e scene musicali regionali come quella di Pernambuco.

 Tutto questo di Erasto lo si sente nelle sue canzoni. Si, canzoni, niente freejazz o worldmusic, ma musica genuinamente brasileira pernambucana di grande personalitá, musica di bairro, di provincia, canzoni da cantare e da ballare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83272 Risoluzione: 470 x 230
Tu e Erasto Vasconcelos
Chi conosce Erasto Vasconcelos?
Carico...