Songwriter e polistrumentista californiano noto per il lavoro con il duo Cardinal (coautore e arrangiatore del debutto del 1994) e per album solisti tra cui It's Heavy in Here (1995), The Lateness of The Hour (1997) e Six Kinds of Passion Looking for an Exit (2005). Diplomato al conservatorio, trombettista e arrangiatore.

Coautore e arrangiatore del debutto dei Cardinal (1994). Leader di progetti solisti caratterizzati da arrangiamenti orchestrali e chamber pop. Usa la tromba e ha lavorato come arrangiatore; nel recensore viene citata la sua "The 451 Philharmonic" come ensemble partecipante.

Recensione entusiasta che celebra Eric Matthews come songwriter californiano e polistrumentista, autore di pop orchestrale e arrangiatore. Si approfondisce l'album The Lateness Of The Hour (1997) elogiandone arrangiamenti, varietà e brani chiave. Il recensore mette in risalto il ruolo di Matthews come coautore negli esordi con i Cardinal e la sua carriera solista.

Per: Appassionati di pop orchestrale, cultori del chamber pop, fan di songwriter poco conosciuti

 Un posto di rilievo nel mio Olimpo abitato da questi losers baciati dalla musa, poco ambiziosi e molto testardi, è occupato dal songwriter californiano, ormai quasi quarantenne, Eric Matthews.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83290 Risoluzione: 200 x 203
Id immagine: 14761 Risoluzione: 126 x 162
Tu e Eric Matthews
Chi conosce Eric Matthews?
Carico...
Altri siti