EUROPE.
Un nome che mi suona familiare. Ah, sono quelli che vent’anni fa spopolarono grazie all’album "The final countdown", grazie a canzoni come 'Cherokee', 'Carrie', 'Rock the night' e soprattutto la famosissima title-track. Ma ora sono tornati, con un album, potente e indiscusso, facendo vedere che loro ci sono.
"Start from the dark", ci ha fatto scoprire “nuovi” Europe, con nuove sonorità. Il concerto si apre con Got to Have Faith, suonata eccezionalmente, seguita da Ready or not. La terza canzone è Superstitious, poi America e Wings of Tomorrow. Succesivamente parte Let the good times rock in cui Tempest indossa una bandiera americana!!!!. Ritorno al passato con Seven Doors Hotel, ma poi si riparte con l’ultimo album con Hero e Wake up Call. Si torna ad "Out of this world" con Sign of the Times. I 5 si prendono una pausa e Tempest presenta i suoi “ amici” sul palco; finita la pausa si riparte con Girl from Lebanon e la famosissima Carrie, tratta appunto da "The final Countdown".
Piccola pausa spezzata dal basso di Leven che anticipa “Flames”. Subito Norum riparte con il riff iniziale di Yesterday’s News. Ora Tempest fa fare esercizi di voce al pubblico!!!! E una domanda risuona nell’arena: ARE YOU READY??? Rock the night è sicuramente la canzone meglio suonata del DVD. Ultima perla del nuovo album: la title-track Start from The Dark manda tutti in delirio. Penultima canzone del DVD: Cherokee, personalmente una delle mie preferite dove Leven e Norum fanno vedere cosa sanno fare…. Ma ecco che l’Hammersmith di Londra esplode al riff di tastiere più famoso del mondo…. The Final Countdown manda tutti in estasi dove i 5 danno il meglio per i fans che sicuramente non dimenticheranno facilmente quella serata…
Insomma grande album e grande concerto per i 5 svedesi!!!!
Carico i commenti... con calma