Evgeny Nikitin (nato nel 1973 a Murmansk) è un cantante lirico russo, descritto come baritono, diplomato al conservatorio di San Pietroburgo e debuttato al Teatro Mariinsky. Specializzato nel repertorio wagneriano.

Ha cantato in teatri come il Metropolitan di New York, il Théâtre du Châtelet e l'Opéra di Parigi e la Bayerische Staatsoper. Nel 2012 fu chiamato al Festival di Bayreuth ma venne escluso a causa della scoperta di tatuaggi e di un passato in una band black metal con simbologie controverse.

Recensione positiva sulle qualità vocali e interpretative di Evgeny Nikitin, con riferimento alla sua specializzazione wagneriana e alla controversia che portò alla sua esclusione dal Festival di Bayreuth nel 2012. Si parla di importanti debutti e apparizioni internazionali.

Per: Appassionati di opera, ammiratori del repertorio wagneriano e lettori di DeBaser.

 L’overture dell’Olandese Volante apre da sola questo piccolo ma interessante lavoro-raccolta sull’attività del famoso e famigerato baritono russo Evgeny Nikitin, Wagner irrompe in tutta la sua maestria e sembra introdurre solennemente la turbolenta carriera di questo giovane talento.

  Scopri la recensione
Tu e Evgeny Nikitin
Chi conosce Evgeny Nikitin?
Carico...
Altri siti