"Positive Pressure" è il secondo album della storica metal band Italiana, gli Extrema.
Un concentrato di tecnicismo e rabbia caratterizza questo album datato 1994, le canzoni presenti nel disco sono tutte delle perle, non esistono cali e, il cd scorre via senza annoiare l'ascoltatore.
Spettacolari sono "To Hell" caratterizzata da riff thrash anni 80 e da una struttura che si riallaccia molto al new metal che sarebbe esploso da lì a poco, questo a dimostrazione che gli eXtrema sono sempre avanti.
Spettacolare è "The Positive Pressure" che da anche il titolo all'album, un vero pezzo di thrash metal vecchio stampo.
L'esecuzione tecnica dei strumentisti è ottima, con la chitarra di Tommy Massara a farla da padrona per tutto il disco, riff intrecciatissimi e grandi assoli per quello che, secondo me è uno dei migliori chitarristi metal italiani.

Quindi un album da non perdere per chi vuole conoscere le origini del Thrash metal italiano, e, naturalmente per chi ancora non è convinto che anche in Italia ci siano delle band che non hanno nulla da invidiare a quelle estere.

Elenco tracce e video

01   This Toy (03:02)

02   The Positive Pressure (Of Injustice) (04:16)

03   Fear (03:45)

04   Money Talks (04:35)

05   Confusion (04:29)

06   Grey (04:25)

07   Like Brothers (05:52)

08   To Hell (03:07)

09   On Your Feet, on Your Knees (04:02)

10   Tell Me (08:01)

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  Battlegods

 "Il sound in alcuni casi è ancora più pesante e possente rispetto al primo cd, soprattutto per quanto riguarda i riff molto distorti di Massara."

 "Un concentrato di potenza che aumenta sempre di più fino ad esplodere nel suo trascinante ritornello (Destroy, This Toy, Destroy...)."