Un saluto agli utenti.. mi presento, il mio nick è FieroGrind e mi sono iscritto per recensire il mio genere musicale preferito: il goregrind. Per questa volta Ho deciso di recensire per la prima volta un cd di puro e marcissimo goregrind dalle terre olandesi..
Il cd è puro gore grind malsano e insalubre.. i Faeces eruption triturano tutto con 26 pezzi senza titolo il loro lavoro è intitolato "No just braindead" che significa solo cervelli morti, mentre i tumour hanno intitolato il loro lavoro "another head taken" cioè un'altra testa presa che è composto da 36 tracce tutte molto simili tra di loro della durata di pochi secondi l'una.. il suono è molto molto violento e rumoroso, tanto che nel mio lettore cd sono costretto ad abbassare il volume di un paio di tacche perché ho paura di avere danni all'udito... diciamo sono stato convinto più dai Faeces Eruption perché i Tumour hanno un suono troppo estremo da scantinato, sembrano dei demo registrati davvero al canile o in uno scantinato ed è difficile distinguere la drum machine dalle parti di chitarra, dal basso e dal growl. Parliamo appunto del growl è bassissimo e difficile da ascoltare perché sembra l'urlo di una persona che sta affogando nel lavandino, un gorgoglio ulceroso che ti trapana in due la testa..
I Faeces eruption non sono una vera propria band ma è un solo musicista che suona tutto, dal basso alla chitarra al growl (anche questa molto bassa e gutturale, ma più ascoltabile) e alla programmazione della drum machine, sempre sostenutissima e senza quasi mai cambiare tempo, insomma suonata tutta a velocita supersoniche da ultra blast beat.. i pezzi si fanno tutti ascoltare sono godibili i temi trattati sono molto attuali perché nelle intro di molti pezzi si parla delle patologie dei serial killer che diventano così perchè da bambini iniziano a seviziare gli animali, poi ci sono temi legati alla felicità di uccidire un'altra persona e l'euforia che scaturisce da un gesto distruttivo simile, si parla di una persona che è un pervertito, un esizibionista e un serial killer allo stesso tempo..., si sente il rumore di una motosega fatta partire da un maniaco che ride mentre la gente tagliata a pezzi urla terrozzizata e tante altre sconcerie assortite.. una confessione di un killer che parla del piccolo sedere della donna che ha seviziato senza stuprare e che poi ha ucciso lasciandola morire vergine.. è un cd molto indigesto anche per i grindster più accaniti perché la brutalità è portata all'eccesso, non ci sono pause e la violenza e la follia sono portate al suo estremo. Lo posso consigliare per chi ha voglia di emozioni forti e poi perché è prodotto mixato da scott hull degli Pig Destroyer e Agorapobic Nosebleed.. se volete una copia chiedete direttamente all'etichetta americana produttrice Last house on the right che vi spedirà il cd senza problemi..,
Grazie a tutti per l'attenzione e alla prossima goreview dove approfondirò e recensirò gruppi altrettanto estremi come flatv5, gonorrea pussy, anal penetration, pulmonary fibrosis che sono cechi e tanti altri.. sempre all'estrema violenza e soprattutto cd di puro e fiero grindcore underground senza compromessi..
Carico i commenti... con calma