Band inglese formata nel 1970 nel Kent, pubblicò l'album d'esordio Paint A Picture nel 1973 per la Polydor; la formazione si sciolse dopo essere stata lasciata dall'etichetta. Lo stile è stato descritto come progressive-pop con arrangiamenti dominati da piano, organo e mellotron di David Metcalfe.

Formazione nata nel 1970, inizialmente chiamata CHAPEL FARM, cambiata poi in FIREQUEEN e infine FANTASY; chitarrista Bob Vann deceduto; album d'esordio pubblicato nel 1973 da Polydor; successiva rivalutazione e ristampe vent'anni dopo. Voce principale: Paul Lawrence; tastiere/arrangiamenti: David Metcalfe.

Recensione entusiastica dell'album Paint A Picture (1973) dei Fantasy, band inglese formata nel 1970 nel Kent. Il disco, pubblicato da Polydor, viene lodato per le sue trame melodiche, gli arrangiamenti di David Metcalfe e la voce di Paul Lawrence. Il gruppo ebbe un rapido declino commerciale e fu abbandonato dall'etichetta, ma l'album è stato rivalutato con ristampe successive. Il brano citato come singolo è "Politely Insane".

Per: appassionati di progressive rock/progressive pop, collezionisti di vinili, lettori nostalgici degli anni '70

 YOU'LL DISCOVER MOONSHINE!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95333 Risoluzione: 475 x 347
Tu e Fantasy
Chi conosce Fantasy?
Carico...