Floris
Drunk On Life

Il sole picchia forte sull'asfalto cittadino; il casco è rovente e al semoforo (rosso!!!) nemmeno l'ombra di un wop. Ho voglia di rintanarmi ed aspettare il fresco della sera. Rientro in ufficio, tapparelle chiuse; mi libero della camicia. Accendo il condizionatore e il lettore: alla faccia del black out!
Finalmente! Copertina verde acido, cartonata, di un gruppo di cui ancora ignoro l'esistenza. Schiaccio il play e dalle prime tracce mi accorgo che la ventata è piacevole. Le splendide voci delle vocals che si alternano sono all'altezza dei pezzi.
Prendo il ghiaccio dal frigo e lo porto alla fronte. Sogno o son desto?

La musica sale e la calma rinfresca la stanza. Portishead? Morcheeba? Tricky? Massive? La semplice purezza dei primi EBTG? Quanti buoni ricordi per trovare un attimo di pace e mettere ordine a questi pensieri, in un pomeriggio ancora lungo da passare.
Inserisco il repeat del disco, mi tolgo le scarpe e allungo le gambe. A volte succede che la sera arriverà, piacevolmente mentre lungo la linea artica spunta una nuova passione.

A volte succede...

Questa DeRecensione di Drunk On Life è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/floris/drunk-on-life/recensione

Commenti (Quattordici)

hai citato gran nomi, cercherò. La prossima volta metti i Massive e Tricky prima dei morcheeba :)

lukin
può interessare. Bella Hector. :)

chinaski
Se ascolti i pezzi in streaming sul sito capisci perché ha messo Morcheeba prima di Massive

vanamente
Colpita e affondata, da domani parte la caccia al CD: LO VOGLIO!!!!

Hal
Hal
emotional

La copertina fa paura per quanto è bella :))

vaniglia
Intrigante recensione..

Kup, quand'è uscito questo disco?

kuper
il disco è stato appena sfornato ( caldo-caldo, per rimanere in tema) e ho già prenotato il primo (omonimo) per meglio approfondire. Comunque sarò lieto di conoscere le vs impressioni quandolo avrete ascoltato; nel frattempo vi ringrazio per la calorosa (ancora!!!) accoglienza

NickGhostDrake
si la copertina e' davvero bella.

vanamente
L'ho ordinato alla feltrinelli/ricordi e dietro elargizione di € 5 di anticipo mi è stata promessa una solerte ricerca... ti saprò dire!

vanamente
E' ARRIVATO FINALMENTE e ne valeva la pena. E' veramente godibile sia per testi che per arrangiamenti musicali, rilassante e con belle voci sia maschili che femminili, anche Holodark ha apprezzato! :) Grazie per la dritta!

kuper
sonocontentochetisiapiaciutoesopratuttochenonhaipe rsoiltuoacconto.avoltesaperattendereriservabelleso rprese

moodycacastile
che bella