Chitarrista salentino noto per l'approccio misurato e l'interesse per il dialogo tra jazz e musica brasiliana; autore degli album Nas Cordas (2019) e Meandri (2022).

Chitarrista salentino; album Nas Cordas (2019, Dodicilune) e Meandri (2022, Workin' Label). Mike Stern ha riservato a Chirivì un apprezzamento nelle note di copertina di Nas Cordas. Influenze citate nelle recensioni: Bill Frisell, Jim Hall, Pat Metheny, George Benson, Guinga, Toninho Horta, Vinicius Cantuaria, John Scofield, Romero Lubambo, Ricardo Silveira.

Le recensioni disponibili descrivono Franco Chirivì come un chitarrista salentino dal tratto misurato e raffinato. I lavori citati sono Nas Cordas (2019) e Meandri (2022). L'approccio musicale privilegia l'essenzialità, l'interplay e influenze jazz e brasiliane.

Per: appassionati di chitarra jazz, amanti della bossa nova e della musica strumentale italiana

 Se esiste un musicista inconsapevole del proprio talento, in quanto educato alla scuola della discrezione, dell'ascolto, del modo di intendere la musica in senso collettivo, scevro da qualsivoglia egocentrismo, un fuoriclasse del gregariato, questi è Franco Chirivì, chitarrista salentino al secondo progetto solista.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e franco chirivì
Chi conosce franco chirivì?
Carico...