Franz Liszt è presentato nella recensione come uno dei principali protagonisti del Romanticismo europeo, virtuoso e compositore prolifico. Leslie Howard è il pianista che ha registrato un vasto ciclo delle opere pianistiche di Liszt, incluso l'album recensito, "I valzer".

Secondo la recensione, Leslie Howard ha registrato l'intera opera pianistica di Franz Liszt disseminandola su circa sessanta CD nell'arco di quindici anni. La recensione evidenzia anche il ruolo di Liszt come figura centrale del Romanticismo europeo e commenta specifiche composizioni (es. Valzer di Mefisto, Valzer Dimenticato numero 2).

Recensione entusiasta dell'album 'I valzer' eseguito da Leslie Howard. L'autore sottolinea la tecnica superba e il gusto interpretativo di Howard, con particolare menzione per il "Valzer Dimenticato numero 2" e il "Valzer di Mefisto". Viene evidenziata la capacità della musica di Liszt di riflettere i turbamenti sociali del XIX secolo. Consigliato l'ascolto.

Per: Appassionati di musica classica, amanti del pianoforte, fan di Liszt e di interpretazioni tecniche.

 Questo magnifico dischetto inaugura un ciclo lunghissimo che ha visto protagonista mister Leslie Howard: il signore in questione ha praticamente registrato l'intera opera pianistica di Franz Liszt, disseminandola lungo una sessantina di CD registrati nell'arco di quindici anni.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Franz Liszt - Leslie Howard
Chi conosce Franz Liszt - Leslie Howard?
Carico...