Freddie King (1934–1976) è stato un chitarrista e cantante blues texano noto per il suo stile strumentale potente e influente. Trasferitosi a Chicago alla fine degli anni '40, registrò album fondamentali come Let's Hide Away and Dance Away with Freddie King. Il suo brano "Hide Away" è diventato uno standard molto coverizzato.

Nato nel 1934 (Texas) e morto nel 1976. È famoso per l'uso di riff strumentali, per il pezzo "Hide Away" e per aver influenzato musicisti come Eric Clapton, Peter Green e i fratelli Vaughan. Suonava spesso con una Les Paul equipaggiata con pickup P-90 (citato nella recensione).

Profilo sintetico di Freddie King basato sulle recensioni presenti su DeBaser e informazioni pubbliche verificabili. Chitarrista blues texano noto per lo stile strumentale e per il brano "Hide Away", con influenza su musicisti come Eric Clapton e Peter Green. Album consigliato: Let's Hide Away and Dance Away with Freddie King.

Per: Appassionati di blues, chitarristi e chi cerca album strumentali influenti.

 Nel corso della sua storia il blues ha avuto tre re: praticamente tutti sanno chi è B.B. King, tanti sanno chi è Albert King, probabilmente in molti meno sanno chi è Freddie King.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83929 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 3420 Risoluzione: 126 x 164
Tu e Freddie King
Chi conosce Freddie King?
Carico...