Dopo quella piccola "bomba" che era l'EP "Aesthetic", i From First To Last sono pronti per fare il grande passo e danno alla luce il loro primo full-lenght, "Dear Diary, My Teen Angst Has A Body Count" (il titolo non è il massimo).

Con questo CD fa la sua entrata nel gruppo il cantante Sonny Moore, che si aggiunge all'altro cantante nonchè chitarrista Matt Good completando la line-up del gruppo di basso, seconda chitarra e batteria. Questo disco rappresenta una delle vette della scena hardcore/emocore recente: se si escludono "I Liked You Better Before When You Were Naked On The Internet", "Minuet" e "Hidden Track" che servono solo a condire con un tocco di varietà il tutto, ci si ritrova in mano un disco potentissimo ed emozionante.

La sostanza del disco è questa: chitarre ruvide e graffianti, ottima voce e uno "scream" che finalmente non significa "lagna", batteria suonata senza il minimo sgarro per un totale di 11 tracce in grado di far venire voglia di gridare a squarciagola anche a un baccalà.

Acquisto obbligatorio per i fan di Hardcore, Emocore e similari, ma merita un ascolto da chiunque ami le canzoni che ti fanno venire voglia di saltare per la stanza suonando una chitarra immaginaria...

Carico i commenti...  con calma