Gruppo rock tedesco attivo tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70, noto per la voce di Inga Rumpf e per l'album Frumpy2.

Formazione principale citata nella recensione: Inga Rumpf (voce), Jean-Jacques Kravetz (organo), Rainer Baumann (chitarra), Karlheinz Schott (basso), Carsten Bohn (batteria). L'album Frumpy2 è evidenziato come il loro migliore; il successivo By the Way (1972) non ripeté i risultati e il gruppo si sciolse.

Recensione dell'album Frumpy2 che mette in luce la voce di Inga Rumpf e il lavoro dell'organista Jean-Jacques Kravetz. Il disco contiene quattro brani lunghi con parti strumentali rilevanti; il pezzo segnalato è "how the gipsy was born". Il seguito del 1972, By the Way, non raggiunse gli stessi livelli e il gruppo si sciolse.

Per: Appassionati di rock tedesco anni '70, fans di voci femminili potenti, collezionisti di Krautrock e progressive rock.

 E' ormai cosa risaputa che il periodo a cavallo tra la fine degli anni 60 ed i primi 70 fu segnato dal dominio incontrastato di Gran Bretagna e Stati Uniti, ma è ormai altrettanto riconosciuto il valore quel movimento musicale nato in Germania e presto coniato col nome (invero un pò dispregiativo) di Krautrock.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83980 Risoluzione: 349 x 500
Id immagine: 13774 Risoluzione: 126 x 174
Tu e Frumpy
Chi conosce Frumpy?
Carico...
Altri siti