Duo di autori italiani composto da Carlo Fruttero e Franco Lucentini, noto per i suoi gialli e per l'attività editoriale; attivo dalla metà del Novecento fino agli anni 2000.

Nel corpus delle recensioni e nelle informazioni pubbliche i due sono ricordati come coppia di intellettuali legata all'editoria (Einaudi, citato nella recensione) e autori di gialli che valorizzano l'atmosfera torinese.

Recensione che elogia l'atmosfera torinese e i personaggi tratteggiati dai due autori. Il ritmo del giallo è costruito con parsimonia, ma mantiene alta la tensione. Consigliata la visione delle scene iniziali del film del 1975 e l'immagine di Jacqueline Bisset per Anna Carla.

Per: Lettori di gialli italiani e appassionati dell'atmosfera letteraria di Torino.

 Sapendo di poter far uso del consumato alibi per giallisti non Inglesi, in base al quale al di fuori dell’Inghilterra i gialli non sono altro che ottimi escamotage per descrivere pezzi di umanità e lembi di mondo nascondendo i propri fini, i due autori ci marciano alla grande e per lunghe parti del libro si tirano appresso il lettore piazzandogli la carota a pochi centimetri dal naso, quel tanto che basta perché non la possa afferrare ma gli metta addosso la costante sensazione di essere lì lì per scoprire un altro pezzetto del puzzle.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95420 Risoluzione: 960 x 540
Tu e Fruttero & Lucentini
Chi conosce Fruttero & Lucentini?
Carico...