Il Ciobar ha rotto.

I maglioni a rombo anni 70 pure.

Il soft jazz vicino al camino pure.

Ma sta iniziando la bella stagione.
Il 21 marzo è vicino, non lasciarti trovare impreparato.

Se il freddo ti ha gelato la voglia di divertirti, se hai messo la chitarra in cantina e ora ti rilassi con il canto dei delfini di un cd new-age, se stai già pensando di metter su famiglia e ritirarti nella valle degli orti a fare zuppe di farro e ceci per i tuoi nipotini, questo è il cd che fa per te.

Sei ancora giovane, ricordatelo sempre.

Scapotta la macchina, se è una berlina usa la mola. Strappa il tuo maglione, o regalalo a tuo nonno, e metti su una bella camicia hawaiana. Vendi i cd new-age, e fatti una bella pera di rock n roll spensierato e cazzeggione, questo è il cd che fa per te.

Guarda la copertina, che cosa ti ispira?
Dì la verità: pensi che hai ancora tanta gioventù da bruciare. Che ti frega del mutuo, della rata della station wagon, del progetto che devi consegnare fra un mese e stai ancora decidendo il formato della carta, del braccialetto che devi regalare alla tua donna per l'8 marzo? Il Messico è più vicino di quanto pensi, questo è il cd che fa per te.
Lascia che sia il rock n roll ad indicarti la via, fatti prendere dalle schitarrate distorte e dal wa-wa, dai muri di fuzz e dalle sfuriate di batteria. Sano rock di altri tempi ripreso come si deve fare nei nostri.
Molla tutta quella gente che vive come zombi fra casa-strada-ufficio-strada-spesa-casa. Tu hai il rock n roll. Tu hai capito, loro no; o forse stai per capire, ma non hai questo cd, ma io non smetterò di ricordartelo, questo è il cd che fa per te.
Hai presente quando metti quel cd che ti piace tanto, e ti piace perchè è vario, ci sono le tracce rock e le ballate, va bene per tutte le stagioni no? No. Sta iniziando la bella stagione, ci vuole un cd che al massimo abbia una chitarra un po' più pulita, le ballate lasciale per la valle degli orti, tu stai andando in spiaggia, tu hai la camicia hawaiana, non il maglione a rombi, ricordatelo. Hai tutto quello che ti serve, ti manca solo il cd.
Quindi, ricapitoliamo: la macchina ce l'hai; la ragazza pure (sennò vabbè, piglia quell'amica che ti guarda sempre strano); qualche coltivatore di piante esotiche lo conoscerai; quindi:

Gas, ass and grass... go with the Fu!