Quintetto olandese originario di Vlaardingen, formato da Fred Piek alla fine degli anni '60; debutto omonimo pubblicato nel 1974, con riletture di brani folk tradizionali e arrangiamenti in stile anni '70.

Formazione e ruoli (come riportato nella recensione): Fred Piek (voce, chitarra acustica), Louis Debij (batteria), Koos Pakvis (basso), Kees Maat (tastiere, fisarmonica), Sido Martens (chitarre acustica ed elettrica, mandolino). Il disco d'esordio del 1974 contiene brani tradizionali olandesi e pezzi folk scozzesi/irlandesi; Kaap'ren Varen è citata come hit.

Recensione entusiastica dell'album d'esordio 'Fungus' (1974) del quintetto olandese di Vlaardingen. Il disco unisce canzoni tradizionali olandesi e brani folk anglosassoni, con arrangiamenti influenzati dagli anni '70. Scenari marini e rurali tipici della tradizione olandese emergono nelle tracce. Il risultato è descritto come un revival del folk olandese.

Per: Appassionati di folk, revival anni '70, musica tradizionale olandese e chi cerca radici musicali nazionali.

 Un gruppo cinque ragazzi originari di Vlaardingen, molto musicali e appassionati di folk: questa è essenzialmente la formula dello straordinario quintetto olandese di nome Fungus che suona musica folk olandese, con uno sguardo verso le enormi isole al di là del Mare del Nord.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 4162 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Fungus
Chi conosce Fungus?
Carico...