"Version 2.0", è il secondo album studio dei Garbage, uscito nel 1998 è tutt'oggi riconosciuto all'unanimità e dai fans il migliore dei loro dischi, opinione sulla quale mi ritrovo al 100% avendo indiscutibilmente tra le mani un vero e proprio gioiello degli ultimi anni 90's.

Molti conoscono questo gruppo sopratutto per i singoli tratti dal terzo album "Beautifulgarbage", sicuramente quello che ha avuto il maggior riscontro commerciale, ma che seppur un buon album non ha nulla a che vedere con la perla che l'ha preceduto;  "Version 2.0", parliamo di un album di ottimo fatturato, ricco di influenze e in primo luogo VARIO (come poteva essere altrimenti di fronte a uno dei gruppi più eclettici e sperimentalisti degli ultimi anni ) , si puo infatti passare da brani come "Temptation Waits" e "Hammering In My Head" in cui possiamo trovare un grande frullato musicale di più generi ed influenze, al pop facile e "sbarazzino" di "When I Grow Up",  per passare a slowbeat capolavori quali "The Trick Is To Keep Breathing" e "You Look So Fine" (sicuramente il brano di più impatto di questo album).

Insomma se siete tentennanti alla "schematizzazione a tutti i costi" questo è il gruppo che fa per voi. Doveroso è un breve accenno alla formazione della band in questione: i Garbage sono un gruppo di musica rock/alternative creato nel 1994 da Butch Vig (produttore, batterista), Steve Marker (chitarrista), Duke Erikson (bassista, synth,tastierista) ed ovviamente non ultima la carismatica Shirley Manson (cantante, autrice, compositrice, chitarrista, backing vocals).

Poche chiacchiere, passiamo al dunque e alla descrizione delle tracce di questo album,che vi assicuro apprezzerete molto. 

Si inizia leggero con "Temptation Waits", siamo sinceri, non è tra i punti più alti di questo album, ma tuttavia si lascia apprezzare facilmente; a farlo da padrona vi è un cantato di facile presa, ad opera di una Shirley che non mostra tutte le sue potenzialità canore (che potrete apprezzare in seguito); il contorno sono distorsioni, bells, schitarrate, ponti con un ottima Shirley che sussurra, outro a calare di tono (un particolare modo di stesura che ritroverete in gran parte della produzione dei Garbage), da tenere d'occhio l'effettistica di questo pezzo: strani effetti spaziali, panning ovunque, filtri, reverse, sweep, a conferma di una produzione sempre maniacalmente curata di questo gruppo mai banale, mai scontato; il pezzo in questione è stato anche incluso sulla colonna sonora del noto telefilm anni 90 "Buffy" (i detrattori considerano i Garbage un gruppo marchettaro considerate le numerose canzoni che sono poi finite in altrettanti spot o telefilm, nulla di più errato, stiamo parlando di una band davvero meritevole e capace che purtroppo è stata sempre molto sottovalutata (specie da noi in Italia), basti pensare al quasiflop degli ultimi 2 dischi (Bleed Like Me e la raccolta Absolute Garbage").

Segue "I Think I'm Paranoid", il pezzo più famoso di questo gruppo, e oggettivamente uno dei più belli, un brano costruito intorno ad un cantato multicolore della solita camaleontica Shirley che si muove su un tappeto sonoro in continua evoluzione, mostrandosi dapprima tranquilla sulle strofe, melodica sui ponti , aggressiva, agitata sul ritornello, a suo aiuto va il pesante uso di effettistica da parte di Butch e soci (distorsioni, compressioni, reverb, scretch, elementi glitch, reverse, tutta roba all'ordine del giorno per le produzioni made in Garbage). Epica la chiusura che vede una Shirley più incazzata che mai, accompagnata dalle chitarre distorte che ne accentuano il momento aggressivo e -paranoico- per passare agli ultimi 20 secondi in cui il tutto si calma con una Shirley tutto d'un tratto calmata , avvolgente e dolce. Per meglio comprendere il vortice di umori ed emozioni di questo brano è altamente consigliabile anche la visione del video (se volete rifarvi gli occhi con una Shirley più sexy che mai lo consiglio anche ai non fan del gruppo ;D).

Sembra ritornare ad inizio album quando nel lettore scorre "When I Grow Up", altro pezzo spensierato e solare facilmente riconducibile alla prima traccia dell'album, anch'esso come la precedente uscita come singolo e con un video che alterna una Manson che balla, a scene tratte dal film Big Daddy "Un papà speciale" (riallaciandosi al discorso della prefazione anche questo pezzo è stato usato come colonna sonora).

"When I Grow Up" si presenta con la "solita" breve introduzione che anticipa il vero e proprio pezzo, un riff tranquillo e sintetizzato accompagnato dai soliti strani fx che i nostri si divertono a piazzare nelle varie intro, poi prende forma, entra il facile ritornello popfriendly accompagnato da chitarre distorte, improbabili accompagnamenti in panning, largo uso di elettronica, e gli immancabili cambi di scenario, esatto le solite scelte stilistiche già incontrate in precedenza, ossia inizio con atmosfera tranquilla, poi  "casinara , ponte a salire, ritornello con voce e strumenti più presenti, e nuovamente chiusura calma con i background di Shirley che seguno il cantato (ecco un altra delle peculiarità di questa donna, come fa i cori lei NESSUNA!).

Ok,dopo la "caramellosa" When I Grow Up , che non verrà di certo ricordata come un capolavoro , passiamo ad una canzone da ascoltare e riascoltare più volte, parlo di Medication , tra i pezzi più riusciti di questo gruppo , che a mio avviso rende sempre meglio su queste "ballad".

Una ballad appunto, anche se non al 100% visto che troviamo anche qui i continui passaggi da calmo a incazzoso che come avrete ormai capito è di fatto un marchio di fabbrica del gruppo, ma anche sognante, calma, indiscitibilmente una bellissima atmosfera (quando tempo fa in rete mi è capitato di leggere alcuni commenti su questa canzone mi sono più volte imbattuto sul termine "riflessiva"; beh, mai aggettivo fu più calzante per "Medication", sentire per credere: apertura con piano, chitarra acustica, beat elettronico e una malinconica Shirley che introduce il pezzo che poi sale su un ritornello quasi ansioso e liberatorio, per poi rigettarsi su una strofa malinconica e rilassante; scommettiamo che non potrete fare a meno che viaggiare sul ponte melodico a metà canzone (2.12 per l'esattezza); a primo ascolto fuori luogo, al secondo geniale, al terzo potete già reapettarlo!) un pezzo da ascoltare e riascoltare, magari avvolti nel buio della propria camera/auto.

"Special": ha forse bisogno di chissà quale presentazione? Ogni fan dei Garbage che si rispetti non puo che adorare questo pezzo... come ? non siete fan dei Garbage ? Beh allora è arrivato il momento di ascoltare questo pezzo! La melodia di questo pezzo è veramente bella ed orecchiabile,molto allegro nel complesso, ma quello che salta subito all'orecchio dell'ascoltatore è la bellezza sopraffina dei cori,la Shirley si supera, quasi a voler ribadire il suo talento incredibile per questi cori sempre di grande impatto! Un pezzo dal repeat assicurato, uscito anch'esso come singolo, è accompagnato da un ottimo video dove i 4 membri della band si inseguno su degli elicotteri in un cielo pieno di ostacoli e... beh guardatelo ;).

Si continua con "Hammering In My Head", canzone che si discosta un attimino dalle precedenti,non è un brano scadente, ma dopo gli alti delle tracce che l'anticipano passa sicuramente in secondo piano, è comunque una canzone molto varia e ben fatta in cui possiamo trovare sonorità disco, rock, break, schitarrate, distorsioni, pausone trip hop, ed ovviamente tanta, ma tanta elettronica, come del resto i Garbage ci hanno ben abittuato da anni, il tutto con la voce di Shirley a fare da cornice, ora aggressiva, ora dolce e soffusa, quasi a volerti sottolineare come un solo brano dei Garbage possa sembrare più brani di altri gruppi messi insieme, una sorta di collage musicale!

Traccia n.7: "Push It", un altro grande alto della band, pezzo noto anche al grande pubblico per il successo radiofonico che riscosse all'epoca, uscito come singolo nel 1998 presenta uno dei video migliori della band, girato dal regista Andrea Giacobbe, un video inquietante e disturbato che rispecchia in tutto e per tutto i tratti musicali del seguente singolo, a tratti dark, cupo, nervoso: la solita spirale Garbegiana in cui la stesura varia continuamente da punti calmi a tratti in cui il pezzo scoppia letteralmente in rabbia, aggressività e riff ossessivi, -è proprio questa una delle particolarità che preferisco del sound Garbage, e non mi stancherei mai di queste loro stesure particolari -, ottimo il chourus, degno di nota il beat elettronico glitch/industrial.

Si prosegue con un capolavoro, "The Trick Is To Keep Breathing", trip hop di altissimo fatturato. Ho già scritto che sono questi i brani che preferisco dei Garbage, ballad sintetizzate e tranquille ("Milk" del primo album è la capostipite dei pezzi su questo filone che saranno presenti in tutti gli album della band). Sono proprio quest'ultimi che consiglio di ascoltare a chi vuole cominciare ad approfondire la band, o a chi non ha ancora avuto modo di ascoltarli

Calma, "slow",  eterea, cori Shirleyiani onnipresenti e sempre azzeccati, un beat elettronico appena appena percepibile, un basso trip hop in battere che accompagna la voce sussurrata della Manson, e per finire pad, strings: ecco "The Trick Is To Keep Breathing"; ricordate "Frozen" di Madonna o "Joga" di "Bjork"? Questo è lo stile, un viaggio, consigliatissimo!  10 e lode.

Il percorso di "Version 2.0" continua con "Dumb", una traccia elettro-rock a primo ascolto molto anonima, ne caldo ne freddo potrebbe essere la vostra prima impressione, effettivamente è stata anche la mia la prima volta che l'ascoltai :-) ma per fortuna il pezzo si risveglia sull'ottimo ritornello, frizzante ed orecchiabile, chitarre, cambi di scale, elettronica a manetta sono all'ordine del giorno.. è un pezzo facilmente skippabile, io in primis non lo ritengo a livello degli altri pezzi dell'album, sufficienza garantita si, ma poteva benissimo essere scartato per far posto ad una delle tante b-side uscite sui singoli tratti da questo album.

Quasi a voler ribadire che questo è un Album con la A maiuscola, e che le tracce da 6 saranno rimpiazzate da grandi hit arriva "Sleep Together", altro cavallo portante di questo album, non è mai uscito come singolo , ma il flavour di una super hit lo potrete ben notare sin da un primo ascolto! Il pezzo apre con la classica introduzione calma e piena di effettistica, poi sale di potenza con una Shirley ora decisa e concreta sui cantati, ora calma e sussurrante, ottimi gli arrangiamenti, e sopratutto il mastering. Il pezzo suona veramente molto bene, sebbene siano presenti molte parti e strumenti il tutto è amalgamato nel miglior modo possibile, e con queste sonorità vi assicuro non è facile, ripeto a mio avviso sarebbe stato un potenzialissimo Singolo. 

Giungiamo ora alla penultima traccia di Version 2.0, trattasi di "Wicked Ways" un pezzo terzinato che fa molto "Tainted Love".  A tratti funkeggiante e vintage, a tratti pop/rock, a tratti retrò, a tratti moderna: puo piacere come non piacere, io la lascio scorrere volentieri.

Si volge cosi al termine di questo disco, l'ultima canzone è guardacaso la più bella del disco, uscita come singolo e accompagnata da un bel video intimo e passionale ambientato su un lontano pianeta, a mio avviso il loro miglior pezzo in assoluto.

Si tratta di un altra ballata Trip Hop, sulla falsariga di "The Trick Is To Keep Breathing", sonorità che come detto si sposano alla perfezione con la particolarissima voce di Shirley Manson, gli archi , il piano, un beat volutamente "sporco" accompagnano un cantato triste e dai toni scuri riuscitissimo, Shirley non è la prima arrivata e si sente, l'interpretazione vocale di questo pezzo non ha eguali, se poi ci aggiungiamo anche gli spettacolari cori sul ritornello e una chiusura spaziale a tutta sintetizzazione, la parola CAPOLAVORO è presto detta, un pezzo che supera ogni aspettativa, e che ti fa capire (qualora ce ne fosse stato bisogno) che abbiamo davanti 4 geni.

Il mio consiglio è di procurarsi al più presto questo capolavoro di album, se vi piaciono le sperimentazioni e il voler spaziare su più generi, questo prodotto non vi puo mancare!

Elenco tracce testi samples e video

01   Temptation Waits (04:38)

I'll tell you something, I am a wolf but
I like to wear sheep's clothing
I am a bonfire, I am a vampire
I'm waiting for my moment

You come on like a drug, I just can't get enough
I'm like an addict coming at you for a little more
And there's so much at stake, I can't afford to waste
I never needed anybody like this before

I'll tell you something, I am a demon
Some say my biggest weakness
I have my reasons, call it my defects
Be careful what you're wishing

You come on like a drug, I just can't get enough
I'm like an addict coming at you for a little more
And there's so much at stake, I can't afford to waste
I never needed anybody like this before

You are a secret, a new possession
I like to keep you guessing

You come on like a drug, I just can't get enough
I'm like an addict coming at you for a litttle more
and there is so much at stake, I cannot afford to waste
I never needed anybody like this before

When I'm not sure what I'm living for
(When I'm not sure who I am)
When I'm not sure what I'm looking for
(When I'm not sure who I am)

When I'm not sure what I'm living for
(When I'm not sure who I am)
When I'm not sure what I'm looking for
(When I'm not sure who I am)

When I'm not sure what I'm living for
(When I'm not sure who I am)
When I'm not sure what I'm looking for
(When I'm not sure who I am)

02   I Think I'm Paranoid (03:40)

You can look but you can't touch
I don't think I like you much
Heaven knows what a girl can do
Heaven knows what you've got to prove

I think I'm paranoid and complicated
I think I'm paranoid, manipulated

Bend me break me
Anyway You need me
All I want is you
Bend me break me
Breaking down is easy
All I want is you

I fall down just to give you a thrill
Prop me up with another pill
If I should fail, if I should fold
I nailed my faith to the sticking pole

I think I'm paranoid, manipulated
I think I'm paranoid, too complicated

Bend me break me
Anyway you need me
All I want is you
Bend me break me
Breaking down is easy
All I want is you

I think I'm paranoid
I think I'm paranoid

Bend me break me
Anyway you need me
All I want is you
Bend me break me
Breaking down is easy
All I want is you

Steal me, deal me, anyway you heal me
Maim me, tame me, you can never change me
Love me, like me, come ahead and fight me
Please me, tease me, go ahead and leave me

Bend me break me
Anyway you need me
As long as I want you baby it's alright
Bend me break me
Anyway you need me
As long as I want you baby it's alright

03   When I Grow Up (03:26)

Cut my tongue out, I've been caught out
Like a giant juggernaut
Happy hours, golden showers
On a cruise to freak you out

We could fly a helicopter
Nothing left to talk about
Entertain you, celebrate you
I'll be back to frame you

When I grow up I'll be stable
When I grow up I'll turn the tables

Trying hard to fit among you
Floating out to wonderland
Unprotected, God I'm pregnant
Damn the consequences

When I grow up I'll be stable
When I grow up I'll turn the tables

Blood and blisters on my fingers
Chaos rules when we're apart
Watch my temper I go mental
I'll try to be gentle

When I grow up I'll be stable
When I grow up I'll turn the tables
When I grow up
When I grow up
When I grow up I'll turn the tables

Don't take offence
Can I make amends?
Rip it up to shreds and let it go

Don't take offence
Can I make amends?
Rip it up to shreds and let it go

Rip it up to shreds and let it go
Rip it up to shreds and let it go
Rip it up in shreds and let it go

04   Medication (04:10)

I don't need an education,
I learned all I need from you.
They've got me on some medication,
My point of balance was askew.
It keeps my temperature from rising,
My blood is pumping through my veins.

Somebody get me out of here,
I'm tearing at myself.
Nobody gives a damn about me or anybody else.

I wear myself out in the morning,
You're asleep when I get home.
Please don't call me self defending,
You know it cuts me to the bone.
And it's really not surprising,
I hold a force I can't contain.

Somebody get me out of here,
I'm tearing at myself.
Nobody gives a damn about me or anybody else.

And still you call me co-dependent,
Somehow you lay the blame on me.
And still you call me co-dependent,
Somehow you lay the blame on me.

Somebody get me out of here,
I'm tearing at myself.
I've got to make a point these days,
To extricate myself.
Somebody get me out of here,
I'm tearing at myself.
Nobody gives a damn about me or anybody else.

And still you call me co-dependent,
Somehow you lay the blame on me.
And still you call me co-dependent,
Somehow you lay the blame on me.
Somehow you lay the blame on me......

05   Special (03:45)

I'm living without you
I know all about you
I have run you down into the ground
Spread disease about you over town

I used to adore you
I couldn't control you
There was nothing that I wouldn't do
To keep myself around and close to you

Do you have an opinion?
A mind of your own?
I thought you were special
I thought you should know
But I've run out of patience
I couldn't care less

Do you have an opinion?
A mind of your own?
I thought you were special
I thought you should know

I used to amuse you
I knew that i'd lose you

Now you're here and begging for a chance
But there's no way in hell i'd take you back

Do you have an opinion?
A mind of your own?
I thought you were special
I thought you should know
But I've run out of patience
I've run out of comments
I'm tired of the violence
I couldn't care less.

I'm looking for a new...
I'm looking for a new...
I'm looking for a new...
I'm looking for a new...

But we were the talk of the town
We were the talk of the town
We were the talk of the town
We were the talk of the town

I thought you were special
I thought you were special
I thought you were special
I thought you were special...

06   Hammering in My Head (04:54)

I'm stressed but you're freestyle
I'm overworked but I'm undersexed
I must be made of concrete
I sign my name across your chest
Give out the same old answers
I trot them out for the relatives
Company tried and tested
I use the ones that I love the best

Like an animal you're moving over me
Like an animal you're moving over me

When did I get perverted
I can't remember your name
I'm growing introverted
You touch my hand and it's not the same

This was so unexpected
I never thought I'd get caught
Play boomerang with your demons
Shoot to kill and you'll pop them off
BANG! BANG!

Like an animal you're moving over me
Like an animal you're moving over me

You should be sleeping, my love
Tell me what you're dreaming of
You should be sleeping, my love
Tell me what you're dreaming of
You should be sleeping, my love
Tell me what you're dreaming of
You should be sleeping, my love
Tell me what you're dreaming of

I knew you were mine for the taking
I knew you were mine for the taking
I knew you were mine for the taking
When I walked in the room

I knew you were mine for the taking
I knew you were mine for the taking
Your eyes light up
When I walk in the room

A hammering in my head don't stop
From the bullet train
From Tokyo to Los Angeles
I'm leaving you behind
A flash in the pan
A storm in a teacup
A needle in a haystack
A prize for the winning
A dead for the raising
A catch for the chasing
A jewel for the choosing
A man for the making in this blistering heat

Sweat it all out
Sweat it all out
With your bedroom eyes and your baby pouts
Sweat it all out
In our electric storms and our shifting sands
Our candy jars and our sticky hands
Sweat it all out
Sweat it all out
Sweat it all out
Sweat it all out
Sweat it all out
Sweat it all out

Don't forget what I wrote you then
And don't forget what I told you then
And don't forget I that meant to win
And don't forget your ventolin
So a hammering in my head don't stop
In the bullet train from Tokyo to Los Angeles

07   Push It (04:04)

I was angry when I met you
I think I'm angry still
We can try to talk it over
If you say you'll help me out

Don't worry baby
No need to fight
Don't worry baby
We'll be all right

This is the noise that keeps me awake
My head explodes and my body aches

Push it
Make the beats go harder
Push it
Make the beats go harder

I'm sorry that I hurt you
Please don't ask me why
I want to see you happy
I want to see you shine

Don't worry baby
Don't be uptight
Don't worry baby
We'll stay up all night

This is the noise that keeps me awake
My head explodes and my body aches

Push it
Make the beats go harder
Push it
Make the beats go harder

C'mon push it, you can do it
C'mon prove it, nothing to it
C'mon use it, let's get through it
C'mon push it, you can do it

Don't worry baby
Don't be uptight
Don't worry baby
We'll stay up all night

This is the noise that keeps me awake
My head explode and my body aches

Push it
Make the beats go harder
Push it
(This is the noise that keeps me awake)
Make the beats go harder
(My head explodes and my body aches)
Push it
(This is the noise that keeps me awake)
Make the beats go harder
Push it
(This is the noise that keeps me awake)
Make the beats go harder
(My head explodes and my body aches)

Push it
Make the beats go harder
Push it
Make the beats go harder

Push it
Make the beats go harder
Push it
Make the beats go harder

Don't worry baby
We'll be alright
Don't worry baby
We'll be alright

Push it
Push it
Push it
Push it
Push it

08   The Trick Is to Keep Breathing (04:13)

09   Dumb (03:52)

I never claimed to be your saviour.
I said I had a dirty mouth.
Stop analysing my behaviour,
If you're too dumb to work it out.

I've got to keep myself together.
You know I hate to disappoint.
A masochistic lamb to slaughter,
Maybe you miss the point?

I'm feeling small.
Climbing the walls.
Don't let it show.

Now that you know what you know,
I bet you wish you could let it go.
You'll never come sucking your thumb.
Better off dumb.

Maybe I could write a letter
To help me with my self-esteem.
You should get to know me better.
No one's ever what they seem.

I'm feeling small.
Climbing the walls.
Don't let it show.

Now that you know what you know,
I bet you wish you could let it go.
You'll never come sucking your thumb.
Better off dumb.

You still don't know what you think of me.
You still don't know what you need from me.
You still don't know what to think of me.
You still don't know what you think of me.

Now that you know what you know,
I bet you wish you could let it go.
You'll never come sucking your thumb.
Better off dumb.

Now that you know what you know,
You're gonna reap what you sow.
Nothing will come sucking your thumb.
Better off dumb.

You still don't know what you think of me.
You still don't know what you mean to me.
You still don't know what to think of me.
You still don't know what you think of me.
You still don't know what you think of me.
You still don't know what you think of me.
You still don't know what you think of me.
You still don't know what you think of me.
You still don't know what I think of me.
You still don't know what you think of me.

10   Sleep Together (04:05)

I got you crawling up a mountain
Hanging round my neck
I got you twisted round my finger
Crawling round my legs
The emptiness
The crazyness
Satisfy this hungriness
Darling, how would it feel?

If we sleep together
Will you like me better
If we come together
We'll go down forever
If we sleep together
Will I like you better
If we come together
Prove it now or never

Make me a pretty person
Make me, feel like I belong
Make me hard and make me happy
Make me beautiful
The emptiness, the crazyness
Satisfy this hungriness
Darling, how would it feel?

If we sleep together
Will you like me better
If we come together
We'll go down forever
If we sleep together
Will I like you better
If we come together
Prove it now or never

(If we sleep together) nothing satisfies me baby
(If we sleep together) I wear something pretty baby
(If we sleep together) Give me what I crave now baby
(If we sleep together) Save the rest for later baby
(If we sleep together) You will drive me crazy baby
(If we sleep together) Save this one for you my baby

If we sleep together, if we sleep together

11   Wicked Ways (03:45)

I tried hard to mend my wicked ways.
I acted like a lunatic for years.
Lord knows, I try to be good.
I'd keep my promises, if only I could.
You count your blessings that I can't rely on you.

And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.

Clutch your pictures of the Pope.
Pray to God for love and hope.
Bring the Virgin home for luck.
Bolt the door, better keep it shut.

I've done things I never thought I'd do.
Sure, it helps to lose myself in you.
A little time and I'll be all right.
Come on, sugar, let's go out tonight.
Forgive your trespasses and all that we've been through.

Oh, I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.

Clutch your pictures of the Pope.
Pray to God for love and hope.
Bring the Virgin home for luck.
Bolt the door, better keep it shut.

That sinking feeling
When you are leaving,
All I believe in
Walks out the door.

I tried hard to mend my wicked ways.
The damage done, there's nothing left to save.

Oh, I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.
And I tried.

Clutch your pictures of the Pope. (just like I told you)
Pray to God for love and hope. (just like I warned you)
Bring the Virgin home for luck. (just like I told you)
Bolt the door, try to keep it shut. (just like I warned you)

12   You Look So Fine (05:27)

You look so fine
I want to break your heart
And give you mine
You're taking me over
It's so insane
You've got me tethered and chained
I hear your name
And I'm falling over

I'm not like all of the other girls
I can't take it like the other girls
I won't share it like the other girls
That you used to know

You look so fine

Knocked down
Cried out
Been down just to find out
I'm through
Bleeding for you

I'm open wide
I want to take you home
We'll waste some time
You're the only one for me
You look so fine
I'm like the desert tonight
Leave her behind
If you want to show me

I'm not like all the other girls
I can't take it like the other girls
I won't fake it like the other girls
That you used to know

You're taking me over
Over and over
I'm falling over
Over and over
You're taking me over
(Melt in me one more time)
Over and over
(Hide inside me tonight)
I'm falling over
(Do what you want to do)
Over and over
(Let's pretend, happy end)
You're taking me over
(Let me know let it show)
Over and over
(Ending with letting go)
I'm falling over
Ending with letting go
Ending with letting go
Ending with letting go
Let's pretend, happy end
Let's pretend, happy end
Let's pretend, happy end
Let's pretend, happy end

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  pluto77

 L’elemento irresistibile, sicuramente, è di certo la cantante Shirley Manson, una voce tanto fine e delicata quanto aspra e viscerale.

 Temptation Waits, senza la sensualità della Manson sarebbe un anonimo brano di un qualsiasi gruppo shoegaze.