Gehenna è un gruppo norvegese associato alla scena del black metal, noto per aver esordito con l'EP First Spell (1994) e per mescolare elementi gothic e arrangiamenti sinfonici al black metal.

Esordio con l'EP First Spell (1994). Nel loro suono si riconoscono organo, background sinfonico e testi dall'ambientazione lugubre e decadente; la band è rimasta in una nicchia della complessa scena norvegese.

La recensione di DeBaser valuta l'EP First Spell (1994) dei Gehenna come un ottimo esordio che miscela elementi gothic e black. Si apprezzano organo, arrangiamenti sinfonici e testi decadenti; criticate la produzione delle chitarre e uno stile a volte piatto. Voto riportato: 4/5.

Per: Appassionati di black metal e gothic metal; lettori interessati alla scena norvegese anni '90.

 

Ma, tutto sommato, quest'EP è un grandissimo esordio per una ottima band norvegese che nel lontano 1994 ha saputo distaccarsi da tutti gli schemi, sperimentare all'interno del gothic/black metal sinfonico senza paure e con ottimi risultati, anche se, purtroppo, è rimasta relegata in un angolo della complessa scena norvegese.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84136 Risoluzione: 450 x 282
Id immagine: 2937 Risoluzione: 126 x 113
Tu e Gehenna
Chi conosce Gehenna?
Carico...