Sai cosa ci fotte? La tua incoerenza. Ok, lo so, la coerenza è solo una scusa adottata da chi, pur di non fare la figura dello stupido, nega l'evidenza. Tu però esageri, perchè va bene tutto, ma non hai proprio senso. Dici A mentre pensi B e quando ti decidi a fare B, ecco che la tua mentre pensa A. Figurati te quando pensi A, fai B e ottieni F. Un casino enorme.

E poi, smettila di rugare con sta storia che la vita è baldracca. Ma non lo hai ancora capito? Sei tu, così come ogni essere umano, ad essere la puttanella della vita. Lei se vuole ti da tutto: ti scopa, e ti paga bene, per poi toglierti tutto. Ci sono casi invece in cui ti piglia costantemente per il culo. Che ci vuoi fare, l'umanità è la sua puttana e alla vita piace divertirsi. Ora, prendi questo tuo castello di illusioni, menzogne e ipocrisia; questo castello che crolla. Ecco, questo è stato il tuo apice. Una schifosissima illusione è il massimo a cui ambire. Complimentoni. Il tuo apice è stato immergerti in un limbo di finzione e....ehi ma che cazz.....

Aaah la cara vecchia voce della coscienza: quando pensi di averla soffocata, ecco che riemerge, per stressarti di parole. Una cascata che scorre e non si ferma mai, una rottura incredibile. L'unico modo per zittirla è affogarla in una cascata di vodka. Semplice, bello e NON sano. Però è semplice e bello eh. Meglio affogare la verità e vivere in una menzogna. Non voglio entrare in contatto con la realtà, ho troppa paura. La conosco, è terribile: ti prende e ti butta a terra per ficcartelo dentro. E IO NON SONO UNA FOTTUTA CHECCA, PORCA TROIA.

Sublimazione, abolizione. Ogni emozione va cancellata: amore uguale a tedio, amicizia uguale a tedio, tedio uguale a dramma esistenziale. Meglio un'eterna condizione di noia, piuttosto che la disperazione: al vuoto cosmico sopravvivi, ma alla disperazione non c'è campo. Se ti prende, muori. Non ci sono scuse.E siccome ho tradotto l'amore in tedio, non ha senso amare. Però è anche vero che sono incoerente: allora ti porterei via con me, in un posto dove ho sempre desiderato andare; Parigi: li potremmo mescolarci con la notte, spacciandoci per i suoi figli, divorando le stelle, che ti guardano con aria di invidia e uccidendo la luna, solo perchè colpevole del suo splendore. Potrei portarti a Parigi solo per svegliarci in una mattina piovosa e drogarci con il profumo dell'asfalto, mentre ci immergiamo nel caldo delle coperte. Potrei portarti a vedere il Louvrè, solo per guadare opere che con difficoltà riusciremmo a comprendere. Potrei portarti ovunque, ma sappiamo entrambi che non lo farò.amare uguale a tedio, ma tu sopporta le mie puttanate, perchè anche se declassata, rimani pur sempre qualcosa che con difficoltà accetterei di perdere. Diventa anche tu una delle mie innumerevoli menzogne, senza tuttavia perdere quell'impronta di verità che porti dentro. Ci morirei, lo sai...

Una corso d'acqua che non si ferma mai, questo mio dannato cervello. Pensieri che hanno catturato anche Gemello, rapper romano membro del Truceklan: lo so, il nome fa strocere il naso, eppure il rapper in questione esula dal contesto della sua crew. Tratti caratteristici sono il suo approccio originalissimo, dove il flow lento si amalgama alla perfezione ai beat e ogni barra che compone ogni testo è come una pennellata che ritrae un pezzo di realtà. Una sorta di impressionismo, dove l'artista comunica per mezzo di immagini. Certo, un mentrica non troppo elaborata ( ma comunque accettabile9 e un diffuso frammentarismo nei testi potrebbero complicare l'ascolto, così come potrebbero rafforzarlo. Sta a voi, decidere se privilegiare il contenuto, piuttosto che la tecnica. Sta a voi capire come approcciarsi a questo ep di poche tracce, ma che racchiude in sè quanto di meglio uscito da almeno 2 anni. Esagero? Allora ascoltatevi Nocturnal, pezzo prodotto da Squarta, dove l'atmosfera onirica e malinconica della notte si traduce in suono, per poi tramutarsi in una splendida colonna sonora ai pensieri di un amore difficile, tormentanto. Un esempio a caso, ma che bene esplica quanto ho appena affermato.

I produttori sono Squarta e Sine: un'accoppiata che si dimostra vincente, così come si dimostrano vincenti le varie collaborazioni, tutte di gran livello. 20 minuti di musica buona, ragionata e curata. Che altro chiedere?

Carico i commenti...  con calma