Gene Gnocchi and the Getton Boys

Gruppo musicale

Gene Gnocchi and the Getton Boys è il progetto musicale collegato al comico Gene Gnocchi attorno al quale si raccolgono i fratelli Gnocchi e amici. Nel 1992 pubblicano l'album Antonella Pasqualotto novenovesetteotto, caratterizzato da 24 brani brevi di garage rock e ironia pop.

Nel 1992 l'album Antonella Pasqualotto novenovesetteotto è stato pubblicato dalla EMI. Il progetto vede il coinvolgimento di Charlie Gnocchi (ideatore, autore, chitarrista e produttore) e collaborazioni con Cesareo (chitarrista) e Otar Bolivecic (produzione). Il singolo "Giura che non è silicone" partecipò al Festivalbar e ottenne una certa rotazione radiofonica. La formazione citata nella recensione include Marco Trombolato (basso), Valerio Dotti (batteria), Fulvio Barella e Rossano Cacciali.

Il progetto Gene Gnocchi and the Getton Boys è un esperimento musicale del 1992 che unisce umorismo e garage rock. L'album Antonella Pasqualotto... contiene 24 brani brevi, spirito DIY e riferimenti alla cultura pop italiana dell'epoca. Il disco è divertente e colto, ma può risultare datato e di difficile reperibilità. Il singolo principale fu "Giura che non è silicone".

Per: lettori interessati alla commedia musicale italiana, fan del garage rock e cultori della cultura pop anni '90 in Italia

 “Ma che demenziale, il nostro è speed roll, un rock grezzo, senza effetti, tutto in diretta, senza trucchi, molto immediato. Un rock tirato, preciso, senza pretese, con noi tre fratelli Gnocchi, gli amici e mia mamma al mixer. E poi il rock demenziale è superato: noi siamo la terza via del rock, la via dei deficienti, la via dei miglioristi di Napolitano.”

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Gene Gnocchi and the Getton Boys
Chi conosce Gene Gnocchi and the Getton Boys?
Carico...