Un testo banale e una melodia facile facile, semplificare, semplificare tutto. In coda al disco dei "tre rimasti" dopo una serie di storie tra ubriaconi falliti, antiche dame che mentono, una manciata di mitologia western, inconsueta per la band, il gruppo ci inserisce timidamente la loro prima vera grande hit.

"Follow You Follow Me" è una canzone spiazzante e se estrapolata da "...And Then There Were Three" del tutto fuorviante sulla vera natura del disco del 1978. E' un brano pop semplicissimo nato in coda alle sessions del materiale confluito sull'lp, un'improvvisazione di Rutherford su cui si è aggiunta la melodia scritta da Tony e la rifinitura ritmica di Phil. Rispetto a tutto quanto fatto in precedenza dalla band britannica è giudicabile come un banale confetto musicale che curiosamente non doveva essere inserita nel disco, il produttore David Hentschel la detestava e la considerava stridente con il resto del materiale. I tre Genesis erano sostanzialmente convinti anche loro che quella canzoncina al massimo avrebbe riempito i solchi del lato B del 45 giri "Many Too Many", canzone di ben altro spessore, ma quando i vertici della Charisma l'ascoltarono dissero solo questo: "incidetela perchè diventerà la vostra prima hit!". La logica di mercato vinse e l'occhio lungo dei volponi della casa del cappellaio ci vide giusto, successo enorme in patria e mercato USA dei singoli conquistato per la prima volta. Ora il gruppo ha la consapevolezza che le radio fm sono alla loro portata e la scalata a dominatori degli anni '80 è incominciata. La canzone ha però il grande merito di far avvicinare alla band una nuova fetta di pubblico mai prima di allora veramente toccata, quello femminile.

E' grazie a questa sdolcinata canzone che le ragazze iniziano a interessarsi ai Genesis e a scoprire anche quanto inciso in precedenza ma il merito più grande è sicuramente di natura economica, dopo anni di magrezza i soldi iniziano veramente a venire nelle casse dei Genesis e a ripagarli di tutto il loro lavoro. Ma le hit mondiali verranno travolte veramente solo due anni dopo quando i tre estrapoleranno da un concept album quella che diventerà un autentico martello radiofonico, "Turn It On Again"