Tenor saxofonista etiope, classe 1928 (come riportato nella recensione), noto per le registrazioni nella serie Ethiopiques e per la collaborazione con il gruppo olandese The Ex; morto nel 2016.

Sassofonista tenor etiope noto per il suo suono energico e per aver portato melodie tradizionali etiopi in contesti internazionali. Ha guadagnato attenzione internazionale tramite la serie Ethiopiques e per la collaborazione con la band The Ex sull'album 'Moa Anbessa'. Soprannominato 'Negus of Ethiopian Sax' nelle uscite discografiche.

Collezione di recensioni e dati essenziali su Gétatchèw Mèkurya. Il materiale disponibile su DeBaser include una recensione su 'Moa Anbessa' che sottolinea la forza espressiva del suo tenore e la collaborazione con il gruppo olandese The Ex. L'approccio è entusiasta e celebra la vitalità del musicista.

Per: Appassionati di jazz, world music, collezionisti della scena etiope e chi cerca fusioni audaci tra tradizione e punk.

 Se siamo d'accordo con Vinicius de Moraes nel definire l'incontro un'arte, allora quest'album ci offre l'opportunità di godere di un'Arte che s'accaparra con prepotenza la maiuscola.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84241 Risoluzione: 600 x 602
Id immagine: 39910 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Gétatchèw Mèkurya
Chi conosce Gétatchèw Mèkurya?
Carico...
Altri siti