Autore del testo/documentario "Blues - La musica del diavolo" (basato su un documentario BBC, versione cartacea del 1976). In Italia il volume è arrivato nel 1978 e successivamente ristampato da Shake edizioni; considerato tra i testi più esaustivi sul genere in Italia.

Ha prodotto/curato il documentario della BBC da cui proviene il libro "Blues - La musica del diavolo"; il libro documenta le origini del blues e la storia del popolo afro-americano collegata all'evoluzione del genere.

Recensione entusiastica del testo/documentario "Blues - La musica del diavolo" di Giles Oakley. Il lavoro ripercorre le origini del blues, le migrazioni afro-americane e l'evoluzione fino all'elettrificazione e all'influenza sul rock. In Italia è arrivato nel 1978 e risultò tra i testi più esaustivi sul genere. Ristampato in Italia da Shake edizioni.

Per: Appassionati di blues e rock, studenti di musica, storici della musica

 A mio avviso un testo a dir poco illuminante che ripercorre le tappe fondamentali di questo percorso e di un genere che cambierà la cultura musicale del novecento è proprio "Blues - la musica del diavolo".

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Giles Oakley
Chi conosce Giles Oakley?
Carico...