Chitarrista acustico italiano (classe 1982), figlio del cantautore Claudio Baglioni; autore dell'album d'esordio 'Anima Meccanica' (2009), orientato al fingerpicking e alla chitarra strumentale.

Classe 1982; figlio di Claudio Baglioni; partecipazione al Canadian Guitar Festival (2007) menzionata nella recensione; primo disco 'Anima Meccanica' pubblicato nel 2009; stile centrato sulla chitarra acustica fingerpicking e tecniche ispirate a Michael Hedges, John Renbourn, Bert Jansch, Leo Kottke.

Giovanni Baglioni (classe 1982), figlio di Claudio Baglioni, si è imposto come chitarrista acustico fingerstyle con l'album d'esordio 'Anima Meccanica' (2009). La recensione di DeBaser elogia tecnica, ispirazioni (Hedges, Fahey, Kottke) e la resa sonora. Consigliato soprattutto agli appassionati di chitarra, ma godibile anche per un pubblico più ampio.

Per: appassionati di chitarra acustica e fingerstyle, chitarristi, ascoltatori di musica strumentale

 Nulla fa capire che si tratti di un figlio d'arte: Giovanni spiega la genesi dei dieci brani – ovviamente strumentali, per sola chitarra acustica – senza alcun riferimento al casato, e si lascia ascoltare e giudicare solo per la propria tecnica e le proprie composizioni, ed entrambe sono pregevoli e giustificano ampiamente l'uscita discografica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84355 Risoluzione: 600 x 477
Tu e Giovanni Baglioni
Chi conosce Giovanni Baglioni?
Carico...