Glass Animals è una band inglese formatasi a Oxford. I membri principali includono Dave Bayley (voce, principale autore), Drew MacFarlane, Edmund Irwin-Singer e Joe Seaward. Album significativi: Zaba (2014), How to Be a Human Being (2016), Dreamland (2020).

Formati a Oxford, Inghilterra, nel 2010. Debutto discografico Zaba nel 2014. How to Be a Human Being è uscito nel 2016. Dreamland è uscito nel 2020 e contiene il singolo di successo "Heat Waves". Nella recensione DeBaser si cita Paul Epworth come figura che ha scoperto e messo sotto contratto la band e che ha prodotto il loro esordio del 2014 (informazione presente nella recensione fornita).

Recensione DeBaser di How To Be A Human Being (2016) evidenzia un pop colorato, multiforme e ben prodotto. Viene citato Paul Epworth come scopritore/produttore dell'esordio e l'album è definito tra i migliori pop del 2016. Influenze eterogenee e uso di elettronica e groove distinguono il lavoro.

Per: fan di indie pop e indie rock, ascoltatori interessati alla produzione e agli album pop sperimentali

 È lo stesso Epworth a scoprire e mettere sotto contratto la band in questione: i Glass Animals, producendo, nel 2014, l'esordio di questo quartetto di ventenni di Oxford.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84409 Risoluzione: 600 x 337