Glaxo Babies sono una band post-punk inglese originaria di Bristol, emersa alla fine degli anni '70. Tra i membri noti figura il bassista Dan Catsis.

Collegati alla costola del Pop Group; Dan Catsis è citato come membro fondatore. L'album 'Nine Month to the Disco' (1980, citato nella recensione) è descritto come in gran parte strumentale con alcune voci preregistrate; il gruppo mescola elementi funk e sperimentali e viene associato a realtà come Maximum Joy e Pigbag.

Recensione che analizza l'album strumentale 'Nine Month to the Disco', evidenziandone l'alternanza tra blocchi funk e atmosfere cupe. Si citano brani come Maximum Sexual Joy e Free Dem Cells e si apprezza la copertina colorata. Valutazione complessiva positiva (4/5).

Per: Appassionati di post-punk, sperimentazione sonora e della scena musicale di Bristol alla fine degli anni '70.

 I Glaxo Babies sono uno dei vari gruppi (assieme a Maximum Joy, Rip Rig & Panic, Pigbag) generatisi da una costola del seminale Pop Group, gruppo nato sul finire degli anni settanta, autore di un funk/punk(punk solo perchè nessuno sapeva suonare bene il proprio strumento) psicotico e stralunato che vede il suo massimo apice nel formidabile album d’esordio Y.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84415 Risoluzione: 600 x 587
Id immagine: 12212 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Glaxo Babies
Chi conosce Glaxo Babies?
Carico...