Se mi sputtanate questo disco mi incacchio. L'ho ascoltato migliaia di volte. L'avevo prestato per una festa e me l'hanno fottuto. L'ho ricomprato in una delle ultimissime ristampe in vinile in commercio. 

Questo disco è una potenza della natura. Pub-rock?? Ma che cazzo dite? Questo inglese è il papà di tutte quelle mezze seghe e mezze fighe che scimmiottano rock da 30 anni. Questo qui è il suo capolavoro. Sono d'accordo con chi ha segnalato "Heat Treatement" e "Howlin Wind" come grandi dischi, soprattutto il primo (proprio dischi non cd). C'è pure "Squeezing Out Sparks" ma Escalator per me è molto meglio.

Ha contribuito al capolavoro anche il produttore Jimmy Iovine. Ho segnalato "The Up Escalator" a un amico che mi diceva che lui preferiva musica USA (non con tutti i torti) ed è impazzito. Un tormento, tutte le volte che mi incontrava sempre a rompermi le balle con sto Graham Parker. Se trovate un sample ascoltatevi "Endless Night", magari in sottofondo riconscete la voce di Bruce Springsteen o "Manouvres".

L'ho riascoltato dopo 29 anni e sto disco mi fa sempre lo stesso effetto, resto stupefatto dalla bellezza. E c'è pure un pezzo che fa "Stupefaction". Boh .... magari i gusti sono gusti, che ne so ..... A proposito, si possono dare 6 stelle? 

Alex

Carico i commenti...  con calma