Greenleaf è una band stoner svedese fondata nel 1999 da musicisti provenienti da altre formazioni come Dozer e Demon Cleaner. Il gruppo è noto per un sound vintage e lo-fi fedele al genere stoner.

Formati nel 1999; genere stoner rock; quarto album 'Agents Of Ahriman' (2007) citato nella recensione; membri provenienti da altre band (Dozer, Demon Cleaner) come riportato nella recensione.

Greenleaf è una band stoner svedese nata nel 1999, composta da musicisti provenienti da altre formazioni (Dozer, Demon Cleaner). Agents Of Ahriman (2007) è citato come quarto album. La recensione analizzata (voto 4/5) descrive un sound vintage, lo-fi e fedele al canone stoner, suonato con piacere dai musicisti.

Per: fan dello stoner rock e del rock anni '70; lettori di DeBaser

 (..)Tutto è iniziato nel 1999: io e Daniel una sera eravamo fuori a bere birra in un qualche pub di merda della nostra città. Conoscevo Daniel da alcuni anni, era stato batterista dei Demon Cleaner con cui noi Dozer avevamo fatto un mucchio di concerti. Comunque quella notte al pub parlavamo di quanto ci piace il vecchio rock anni '70: i suoni, i grooves il semplice divertirsi suonando quel che ci si sente. Così dopo un bel po' di birre abbiamo deciso di fondare un gruppo." (Tommy Hollappa).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84618 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 62421 Risoluzione: 126 x 54
Tu e Greenleaf
Chi conosce Greenleaf?
Carico...