Nel mondo musicale d'oggigiorno, gli stili, i generi, l'estetismo si mescola e si possono raggiungere degli "in-invidiabili" obbrobri; Ma si possono creare anche cose degne di nota.

Agosto 2011 - "Teen Jamz" , EP di debutto di questa band americana (Cover dell'album bruttissima, inguardabile che probabilmente allontana il compratore). Il Disco è composto da 5 canzoni le prime 2 canzoni sono le più distanti, la prima "We're Awake Tonight" gira attorno ad un riff degli "ELO" (Electric Light Orchestra) Mr. Blue Sky (Letto in qualche recensione) si nota da subito la voce effeminata (eh si è un maschio) del cantante, la seconda omonima al disco "Teen Jamz" è ancora più distante ed ha un ritmo più rock 'n roll, già da qua si capisce che tutto girerà attorno alla bassa fedeltà ed al basso regnante. La terza canzone è decisamente la migliore del lotto, "Sweetest Touch", basso dominante, esplosione di chitarre, ronzio perdurante ma non fastidioso, voce ipnotica. Ad ogni esplosione dopo la strofa viene la costante voglia di saltare. Si gira il vinile è subito ci stupisce il cambio di rotta "New Wave" con "Can't Ignore For My Heart" , sintetizzatore che domina per tutta la canzone, con una chitarra vivace come sul pezzo precedente; da qua si può vedere la doppia faccia della band, da prima Classico Rock, Successivamente Rock Grezzo e Ronzante e qua infine con l'utilizzo del synth la sua anima più "pop" e sognante. L'ultimo pezzo "Dream Gurl" è una ballata sognante stile seventies, con esplosione di chitarre nei momenti di climax del cantato. L'EP si conclude così con una nota a piano e un white noise per 10 secondi, per marcare ancor di più la bassa fedeltà del lavoro.

Da un solo unico EP non si può giudicare un gruppo i presupposti sono molto buoni. Consiglio inoltre di ascoltare un pezzo edito in un EP ("Split EP") contenente 4 canzoni una per ogni gruppo presente (Gross Magic/History Of Apple Pie/Echo Lake/Novella), il pezzo in questione è "Yesterdays" Gemello di "Sweetest Touch" Ancor più potente e a tratti ancor più ronzante, con un basso ipnotico e con un riff che resta in testa per giorni e giorni.

Carico i commenti...  con calma