Ensemble giapponese guidato da Otomo Yoshihide, attivo principalmente negli anni 1990, noto per performance rumorose, uso di sampler e turntables e per il lavoro collage su materiale sonoro eterogeneo.

Secondo le recensioni, Ground Zero è composto da una formazione mutante che ha contato circa dieci persone nelle sue rotazioni; il materiale sonoro combina ensemble strumentale, taglia e cuci vinilico, sample di film e operette televisive, discorsi politici e musica tradizionale. Otomo Yoshihide è una figura centrale e ha collaborato con musicisti della scena avanguardistica (citato il rapporto con John Zorn). Revolutionary Pekinese Opera ver. 1.28 è datato 1996.

Ground Zero è un ensemble giapponese guidato da Otomo Yoshihide, attivo principalmente negli anni 1990. Il lavoro Revolutionary Pekinese Opera ver. 1.28 (1996) è descritto come una macelleria sonora e un pastiche di campionamenti, rumore e improvvisazione. Le recensioni sottolineano l'uso di turntables, sampler e materiali tratti da film, operette e discorsi politici.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, noise e avanguardia; curiosi di collage sonori e turntablism.

 Paura, terrore, rumore. Piacere, goduria. Fare a pezzi la musica e ricomporla a modo nostro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84670 Risoluzione: 350 x 350
Id immagine: 5496 Risoluzione: 126 x 80
Tu e Ground Zero
Chi conosce Ground Zero?
Carico...