Hanin Elias è nota per essere stata voce negli Atari Teenage Riot e per il suo lavoro solista. Dal periodo ATR ha portato con sé la matrice del Digital Hardcore, approfondita poi in progetti solisti che spaziano verso l'electro-pop. Ha creato il manifesto "Fatal" (1998) e l'etichetta Fatal-Recordings.

Nel 1991 incontrò Alec Empire e insieme fondarono gli Atari Teenage Riot; nel 1997 divenne madre e approfondì letture sul femminismo; nel 1998 pubblicò il manifesto "Fatal" che diede origine a Fatal-Recordings. Collaborazioni citate nella recensione includono Alexander Hacke, J Mascis e Alec Empire. Il disco recensito "No Games No Fun" è descritto come più elettro-pop rispetto al precedente "In Flames (1995-1999)".

Recensione che ripercorre il passaggio di Hanin Elias dagli Atari Teenage Riot a un progetto solista più orientato all'electro-pop. Vengono evidenziate collaborazioni importanti (Alexander Hacke, J Mascis, Alec Empire) e il manifesto/etichetta Fatal. Il disco è apprezzato ma giudicato indeciso tra pop e durezza politica.

Per: Fan della scena elettronica/industrial, appassionati di Digital Hardcore, lettori interessati a femminismo e musica underground

 

Nel 1991 incontra a Berlino Alec Empire e insieme formano gli Atari Teenage Riot, creando un nuovo genere di musica, il Digital Hardcore (DHR).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84815 Risoluzione: 600 x 857
Id immagine: 18962 Risoluzione: 126 x 198
Tu e Hanin Elias
Chi conosce Hanin Elias?
Carico...