Rieccoli, 2 anni dopo l'ottimo NO REGRETS, album che mostrava la loro anima glam rock al mondo della musica... Ma... ma che è successo?? Sono passati solo 2 anni e mi ritrovo tra le mani un album decisamente più rock, più pieno nei suoni, più impegnato... e un po' all'inizio stordisce, fa pensare che cavolo sia capitato ai 4 glamster svedesi. Bene, devo dire che si sono incazzati, le canzoni sono più taglienti, c'è meno divertimento e più "serietà", se vogliamo metterla così.

Prima traccia: "Kick On The Upperclass"... beh, non poteva essere più azzeccata come ingresso all'album, ritornello avvolgente, con tanto di suoni alla tastiera che riempiono i momenti di stop del cantante, che come sempre con la sua potente e altissima voce esalta, e non poco. Si passa alla seconda, "Bag On Your Head", la canzone che più mi ha colpito, avendo un non so che di dark, ma che si rivela un inno hardrock veloce e potente, dalla fine davvero aggressiva. Traccia 3, "Last Forever", qui si rallenta l'andatura, si trovano echi, c'è un assolo che non so descrivere, molto bello nell'atmosfera della canzone... da ascoltare. 4: "She's Offbeat"... traccia rimandata, non tanto per il ritornello e i riff belli, ma per il sapore di già sentito... 5: "We Don't Celebrate Sundays", secondo singolo prima dell'uscita dell'album, che assieme all'altro (7: "Wild Boys") definisco come pecore nere dell'album... non fraintendete, sono forse le più belle, ma si nota la differenza con le altre, essende queste 2 più legate al vecchio sound degli HCSS, comunque sono quelle che canterete a squarciagola, troppo belle! La traccia numero 6, "Hateful" song lenta e veloce, dal sapore di motley crue anni '80 (c'ho litigato con un amico per sta cosa...) ma davvero è azzeccata, sti ragazzi hanno cambiato lo stile ispirandosi all'hardrock, deviando dal glam, e ci sono riusciti alla grande! Eccoci arrivati alle tracce 8, 9, 10... qui ci sono tre ottime canzoni, le "allegre dell'album", trascinanti e intuitive (una nota particolare per "Simple Man", che ha il ritornello forse più bello dell'album). La penultima traccia, "Blood On Me", è la meno bella a mio avviso, ma lascio il giudizio a chi di voi la ascolterà. Infine la ballata, "Standin On the Verge", d'effetto, un rock lento, una voce davvero bella.. Ah, una cosa... "GTO" non l'ho nel mio album, chi la sentirà è pregato di scrivere una nota da qualche parte... son curioso!

Beh, album della svolta? Credo di si, di certo poterà (come ha già fatto) ha giudizi contrastanti, erano meglio in stile glam? Sono migliorati ora che sono più hard? Io per me posso solo sperare che continuino a suonare e a fare canzoni "da Hardcore Superstar", perchè questi ragazzi hanno talento e stile, da vendere. Perchè manca un punto al massimo voto? Beh, perchè manca quel pizzico di originalità che c'era nei tre vecchi album, ma son sicuro che a molti non importetà. Un consiglio: ascoltateli.

Elenco tracce testi e video

01   Kick on the Upperclass (05:34)

02   Bag on Your Head (03:58)

03   Last Forever (04:14)

04   She's Offbeat (03:15)

05   We Don't Celebrate Sundays (03:49)

Come, smash up your seats tonight
Sippin’on wine
I’m fine
The music keeps me up all night
Cause I’m full of lust
Come with us
Run for your lives

I’m only lonely when the music’s over
Lonely when you’re going home

[Chorus:]
We don’t celebrate Sundays anymore
(we don't celebrate Sundays)
My good church is not open on Sundays
(we don't celebrate Sundays)

Touched, touched by that amazing sound
My blood begins to boil
A celebration to the night
Cause I’m full of lust
Come with us
Let’s spend the night

There’s no, no religion in my house
No thick people in my house

[Chorus:]
We don’t celebrate...

We don't celebrate Sundays anymore

[Churos:]
We don’t celebrate...

Come, smash up your seats tonight
(we don't celebrate Sundays)
I said come, celebration to the night
(we don't celebrate Sundays)
I said come, smash up your seats tonight
(we don't celebrate Sundays)
I said come, celebration to the night
(we don't celebrate Sundays)

(we don't celebrate Sundays)

06   Hateful (04:13)

07   Wild Boys (03:55)

08   My Good Reputation (04:03)

09   Cry Your Eyes Out (04:09)

10   Simple Man (03:28)

11   Blood on Me (03:15)

12   Standin' on the Verge (04:49)

Carico i commenti...  con calma