Helmut Josef Geier, noto come Hell o DJ Hell, è un DJ e produttore tedesco, fondatore dell'etichetta International Deejay Gigolos. Il suo Munich Machine (1998) è citato come progenitore dell'electroclash; NY Muscle (registrato a New York tra ottobre 2002 e aprile 2003) include collaborazioni con Alan Vega, Billie Ray Martin e James Murphy.

Fondatore dell'etichetta International Deejay Gigolos; Munich Machine (1998) indicato come influente per l'electroclash; NY Muscle registrato a New York (ottobre 2002 - aprile 2003) con ospiti Alan Vega, Billie Ray Martin e James Murphy; citata causa con Arnold Schwarzenegger per uso della sua effigie; menzionato come DJ a feste di Donatella Versace; indicato nella recensione come parlante in dialetto bavarese e giocatore nella squadra FC Altenmarkt.

Recensione entusiasta di NY Muscle di Hell: album registrato a New York (ottobre 2002 - aprile 2003) con ospiti come Alan Vega e Billie Ray Martin. Il disco viene celebrato come rilettura post-punk/electroclash, analogico e minimale. Tracce come Keep On Waiting e Tragic Picture Show ricevono particolare attenzione. Voto nella recensione: 5/5.

Per: Appassionati di musica elettronica, electroclash, post-punk e storia della club culture europea.

 Disco dell'anno.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84957 Risoluzione: 600 x 402
Id immagine: 9429 Risoluzione: 126 x 186