Gruppo austriaco guidato da Martin Schirenc, noto per fondere elementi death metal con ampie orchestrazioni e arrangiamenti sinfonici.

Band austriaca; il nome deriva da un villaggio austriaco; Martin Schirenc è leader e suona la maggior parte degli strumenti; Mike Groeger suona la batteria.

Le recensioni disponibili su DeBaser evidenziano Hollenthon come un gruppo austriaco che fonde death metal melodico e elementi sinfonici/orchestrali. Martin Schirenc è indicato come figura centrale, con growl predominante e uso di voci femminili. I dischi citati sono apprezzati per epicità e complessità, con qualche critica su minore varietà in Opus Magnum.

Per: Appassionati di metal sinfonico, death metal melodico e ascoltatori interessati a orchestrazioni in ambito metal.

 un misto di death metal melodico e sinfonico, con influenze power, estremamente rapido e magniloquente, in cui alla voce maschile in growl, assolutamente preponderante, si alternano la voce maschile pulita e quella femminile.

  Scopri la recensione

 Gli Hollenthon sono un gruppo austriaco (infatti il nome deriva dal nome di un villaggio del loro paese) capitanato dal bravo Martin Schirenc che suona tutti gli strumenti tranne la batteria, suonata da Mike Groeger.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85099 Risoluzione: 200 x 200
Id immagine: 11236 Risoluzione: 126 x 130
Tu e Hollenthon
Chi conosce Hollenthon?
Carico...