Hot Wheels
Automobile di Superman

Devo ammettere che da quando, solo poco più che trentenne, ho scoperto che Babbo Natale non esiste questa festività ha perso parte del suo fascino.

Ricordo ancora quel senso di terribile sorpresa mista a delusione che mi colse alla tragica scoperta, un dolore più atroce dello 0-6 nel derby o della prematura esclusione di Costantino Vitagliano al GF Vip.

Ora, dopo anni di psicoterapia, ricomincio ad avere fiducia nel prossimo e forse con altre sedute arriverò addirittura a perdonare i miei genitori.

Sono ben consapevole che questa rivelazione lascerà molti sgomenti, mi spiace di aver spoilerato il 25 dicembre, ma non avrei mai detto nulla se non fossi convinto che potrete farcela anche voi.

Ciò nonostante mi piace in questo periodo bighellonare garrulo tra le lucine e le paillettes che cominciano ad affiorare adornando la città.

Adornare, oddio … nella via dove abito hanno messo degli addobbi luminosi che sembrano baffi psichedelici. Boh.

Glitterata, insulsa escalation d’insana euforia, e io adoro tutto ciò che è privo di senso.

Molto meno apprezzabile e divertente sarà invece festeggiare nella casa di montagna con i suoceri.

Quando il raggiungimento dello stato di criptobiosi e la sospensione temporanea delle facoltà cognitive saranno gli espedienti adattativo-evolutivi che il mio organismo ha escogitato per sopravvivere senza danni irreparabili alla terrificante tre giorni.

Così, ciondolando trascinato dalle correnti transumanti, inconsciamente mi sono lasciato condurre sospinto dai ricordi infantili, quelli di quando mio nonno aveva un negozio di giocattoli.

Ecco perché spesso mi fermo incantato innanzi alle poche vetrine ludiche rimaste,e lì mi fermo e osservo, torno indietro nel tempo, e mentre le spire dell’amarcord mi anestetizzano torno alla realtà colpito da qualcosa di profondamente disturbante.

Troppo assurdo perché sia vero.

L’automobilina di Superman ... qualcosa non va.

Veniamo al dunque.

Perché cazzo Superman dovrebbe avere bisogno di un' automobile ?

Potrei anche capire quello sfigato di Batman, altro non è che un ricco palestrato che può permettersi ogni genere di gadget tecnologico.

Peraltro tornerebbe utilissima per tutte le volte che vuole appartarsi con Robin.

Ma Superman che cazzo se ne fa ?

Lui le auto le parcheggia sul suo inscalfibile membro per saggiare il vigore mattutino. Le solleva come fosse un cric, con un’imperiosa superero(t)ica erezione, per fare ginnastica perineale.

Per spostarsi ?

“hmm … Lois, devo andare a prendere il pane. Che faccio ? Vado alla velocità della luce a prendere un brezel appena sfornato nella miglior panetteria di Salisburgo o mi infilo nel traffico per andare da Cecco, il figlio del fornaio ? … ok, auto.”

Per rimorchiare ?

No vabbè … sarebbe come se Gisele Bundchen tentasse di far colpo raccontandovi qualcosa sul calcolo differenziale, o come se Brad Pitt vi portasse in romantica gita ad Agrate Brianza.

Sappiamo tutti benissimo che non ha bisogno di ammennicoli di qualsiasi genere per compensare.

E’anche vero che l’invulnerabilità non comporta necessariamente misure del pene nella media del Burkina Faso. Oh, vuoi vedere che sul pianeta Krypton le dimensioni pubiche sono espresse in angstrom ?

O forse egli la utilizza quando quella fastidiosa lombalgia gli impedisce di recarsi dal geriatra.

D’altronde si sa … quei i dannati cumulonembi che attraversa sono ricolmi di umidità e la maglietta di lana che si ostina a non indossare sotto il costume preserva da tutte le afflizioni, Kryptonite compresa.

Lo diceva sempre anche sua madre.

Insomma, utile quanto regalare un caleidoscopio ad Andrea Bocelli.

Ritiriamo questo insensato oggetto dal mercato e siate indulgenti, l’avrete capito, questo è un pretesto per augurare a voi tutti buone feste.

Qualsiasi significato abbiano per voi.

Questa DeRecensione di Automobile di Superman è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/hot-wheels/automobile-di-superman/recensione

Commenti (VentiSei)

amarolukano
Va bene.
La prossima è sui Litfiba o sulla Cedrata Tassoni?

Cedrobrigata: Mi hai invocato?
amarolukano: Oh gesoo..
algol: Ahhahhahhahh
kloo: Tassoni, prima o poi, IO.
la prossima è musicale. Ho finito di rompervi il cazzo :-)

serenella: No, no, ti prego, continua così. Pensa a Diabolik, con la sua compagna Eva Kant, alla guida della mitica e nerissima Jaguar E. Oppure, visto che andiamo verso Natale c'è anche Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e la zucca-carrozza, Dumbo l'elefante che vola, Peter Pan e Trilly... @algol, hai un repertorio infinito... pensaci prima di cambiare genere sei troppo bravissimo!
algol: E tu torna a scrivere.
serenella: No, continua tu, sei troppo forte, fortissimo...
Ma è una novità? Così la ordino subito.

algol: Io l'ho già presa. Magari rimorchio !
mrbluesky
l'auto di superman era la fiesta S
Avviso di reindirizzamento

mrbluesky: c'e pure una bonazza in fondo
Stanlio: urgh! misterbi, quella è più una gioia che un dolore...
mrbluesky: compensa la macchina,hehe
Stanlio: altrochè, hai voglia se la compensa, e ne avanza pure, ma non per noi i sa...
mrbluesky: per me no di sicuro no go schei
Sono sconvolto dalla prima riga che mi ha quasi impedito di proseguire nella lettura; ma davvero Babbo Natale non esiste? Ditemi che non è vero porcoggiudas (Priest). E adesso cosa racconto ai bimbi quando tra pochi giorni dovrò vestirmi da Babbo Natale e girare per Centri Commerciali? Hai fatto un bel casino algol; al diavolo Superman e la sua macchinetta porcoggiudas (Priest) e due...

Stanlio: Demi per salvare capra e cavoli potresti raccontargli che esistono "i Babbo Natale" e non mentiresti affatto...
Ciò è ancor più sconvolgente. L'unico babbo natale che quando si liscia la barba produce death medal. Ottimo DeMa

Miss Kinotto
A - "Perché cazzo Superman dovrebbe avere bisogno di un automobile ?" ricordati che stai parlando di uno che porta le mutande sopra i pantaloni.
B - Ti piacciono i brezel?

algol: Le mutande servono a contenere il superpube. Adoro i brezel.
Insect_Reject
"Man of Steel" fa tanto Manowar hahaha comunque se volessi completare la collezione delle super-amenità di Superman...

Forse la usa per andare a comprare l'accendino alla Torcia Umana..!!

cofras
Mi hai fatto ridere Al ma se pure fosse vero che Babbo Natale non esiste come la metti con la Befana?
Quella esiste eccome!

algol: Ahhahh. La befy. Ci mediterò:-)
Consueto capolavoro assoluto! Ma come cazzo fai!
Unico neo e non da poco... Urge rimedio alla tragedia dei tre giorni con moglie e suoceri... Praticamente una sprangata sui maroni!!!

algol: Un giorno vi scriverò sul supplizio montano. Non potete lontanamente immaginare. Grazie Conte. Too kind. Torna a scrivere anche tu, che fai bene al sito molto più di quanto fanno le mie puttanate.
IlConte: Ahah il supplizio montano... Troppo bello!!! Giuro vorrei seguirti tre giorni penso che sarebbe la più bella terapia del mondo! Per te un po' meno ma ci faremmo due risate nella tragedia. Grazie di te e per queste perle/puttanate (come le chiami tu)
tia: Ci vado io in montagna? C'è posto per 4?
Ma non siamo un po' in anticipo con i Buon Natale? Beh ma che mitico nonno avevi? Il sogno di ogni bimbo...

algol: Natale è da quando ci sono le lucine che fan blip blip. Eeeehh ... Il nonno. Un mito si, soprattutto per quanto rimorchiava.
E vai che ho riso di gusto.

BABBO NATALE NON ESISTE?!

lector: Ma certe notizie non si danno così, però....
tia
tia
Si legge bene ed il termine garrulo mi ha fatto sorridere leggiadro, giuro... Un pò meno "un automobile" senza apostrofo, che in uno scritto così aulico stride; di sicuro una svista (non non voglio fare il professore. Ma è scritto tutto così bene che mi è balzato all'occhio subito...;) !
Brezel buonissimi ancora caldi, con burro e prosciutto crudo.
Mai amato Superman ed i suoi mutandoni rossi però.. I miei eroi erano altri Superciuk, Diabolik, Kriminal, Satanik ed ancora .. Goldrake, Jeeg Robot d'acciaio, Capitan Harlock, Mazinga e Tin Tin!
Lunga vita !

algol: Non ha mai affascinato neanche me caro
Modifica alla recensione: «Tia che fa rima con spia ha beccato un apostrofo mancante. Grazie Tia !!!». Vedi la vecchia versione link rotto

Grazie per il link e per avermi sputtanato con l'apostrofo :-) .... Oh, svista.

algol: Per @[tia]
tia: Ma va la ' sputtanato! È un bel quadretto e quella pennellata era sbagliata! Un'amico. Ah ;)
algol: uh. e grazie anche per il link frater. un giorno forse capirò come metterli direttamente in una recensione.
puntiniCAZpuntini Presidénte onoràrio
Fuck christmas, fuck this shit
Put my dick in a box, suck this gift

algol: bene caz. Vedo che scalpiti anche tu :-)
assurdino
c'è un corso di cazzeggio dalle miei parti, se vuoi ti iscrivo...

algol: sei tornato, che bello. Mancavi come una fistola anale.
mrbluesky: pensa che l'ho cercato io ahahah
algol: grazie bluesky. Ora evochiamo anche il maestro do nascimento o Solange, vediamo che accade. Probabilmente era a tener corsi di cazzeggio ai quali non mi iscriverò. Sono docente pure io.
mrbluesky: siamo in tanti speriamo ci siano abbastanza cattedre he he
luludia: oh, assurdino non tiene corsi di cazzeggio, assurdino è il cazzeggio nella sua forma più pura..per cui se sei docente studialo, studialo con attenzione...
grazie di avermi fatto ricordare alcune piccole gioie.

algol: ne riparliamo lunedì isi ...
iside: dai che non retrocedete
Solo un supercoglione potrebbe spendere soldi in benzina quando gli sarebbe sufficiente una scoreggia per farsi un coast to coast.

Quoto per (ehm, ahimè) esperienza la supposizione ehm, geriatrica...
Vorrei porre una domanda da vero ignorante sul mondo dei supereroi ma Nembo Kid e Superman sono un'unica entità? E se sì, why?
In breve per finire l'automobilina credo gli serva come fermacarte personalizzato.
p.s. non credete alla bufala sulla non esistenza di Babbo Natale e le aspiranti a succh... ehm, as soffiargli il posto non mancano mai, eccone una prova concreta

algol: ahahhahahhh
iside: i primi album italiani di superman furono chiamati nembokid forse per censura fascista. ricordo che venne nominato in un gran pezzo che metto in de ascolti
sotomayor
sotomayor Divèrs
Io ho scoperto della non-esistenza di Babbo Natale a tre oppure quattro anni. Ero così cagasotto che mi faceva paura persino quel vecchio barbuto ciccione e vestito di rosso, così mi svelarono la verità. Non mi sono mai fidato troppo degli altri, è una cosa che mi porto dietro da sempre. È stato così comunque che ho scoperto che non esisteva neppure la befana, gli alieni e che i pupazzi dei cavalieri dello zodiaco costavano un sacco di soldi. Recensione preferita comunque. Ma, secondo te, @[algol], qui si potrebbe mettere la menzione 'Sciemenzia'? Del resto affronti un sacco di materie di tipo scientifico quali la scienza del volo e usi e consumi della kryptonite.

sotomayor: Comunque, scusami l'espressione, non fare lo stronzo. Se il ragazzo ti ha chiesto (ha chiesto a Babbo Natale) l'automobile di Superman, allora ecco spiegato subito il perché della sua esistenza e tu vedi di fare il tuo dovere o mi compro un giubbotto in pelle di renna come atto di protesta.
sotomayor: Ah, e quel derby che hai menzionato, comunque, non esiste nemmeno quello. Mi hanno detto così e questa volta mi voglio fidare.
algol: cazzo dici ? Gli alieni esistono ... e taluni sono pure attivi sul deb ! ... applica pure l'etichetta brother. Avrò il buon gusto di non farlo da me :-)
Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Questa si vota a Natale e con l'albero, epperò, uffà che palle i pranzi con tutti i parenti serpenti;)))

algol: Ahhahh ... Tengo sette nipoti. Sai che significa? Cefalea istantanea irreversibile il giorno in cui siamo tutti assieme :-)