Hum sono una band statunitense di Champaign, Illinois, formatasi a fine anni '80. Sono noti per il mix di muri di chitarre pesanti e uno spiccato gusto per la melodia; i loro album chiave includono You'd Prefer an Astronaut, Downward Is Heavenward e il ritorno con Inlet nel 2020.

Il frontman Matt Talbott è spesso citato per il suo cantato mormorato. 'Stars' fu il singolo di You'd Prefer an Astronaut con una comparsa in Beavis And Butthead e in una pubblicità della Cadillac; secondo una recensione sul sito, quell'album vendette quasi 250.000 copie negli USA. La band è stata indicata come fonte d'influenza per gruppi come i Deftones.

Hum sono una band statunitense di Champaign nota per il connubio tra muri di chitarre pesanti e melodie pop. You'd Prefer an Astronaut (1995) e Downward Is Heavenward (1998) sono recensiti come lavori di riferimento. Il comeback Inlet (2020) ha diviso le opinioni: più pesante e meno melodico rispetto al passato. Le recensioni oscillano tra l'entusiasmo per il passato e la delusione per il presente.

Per: Appassionati di space-rock, shoegaze e post-hardcore; ascoltatori nostalgici degli anni '90 e curiosi del comeback del 2020.

 fatto di pesanti riffoni, pesanti riffoni, pesanti riffoni e qualora non se ne avesse abbastanza, altri pesanti riffoni.

  Scopri la recensione

 C’è così tanta roba in un disco degli Hum da far girare la testa.

  Scopri la recensione

 Se non li conoscevate, conosciateli.

  Scopri la recensione
Chi conosce Hum?
Carico...