Progetto psichedelico nato nel 2002 in Texas (Houston) e sviluppatosi nell'underground americano. Ruota attorno ai due polistrumentisti Tex Kerschen ed Erika Thrasher (quest'ultima indicata come vocalist) e si caratterizza per un mix di elettronica acida, rock allucinogeno, noise e influssi kraut.

Nato a Houston, Texas; formazione iniziata nel 2002; progetto incentrato su Tex Kerschen ed Erika Thrasher; stile descritto come psichedelia acida, noise e kraut.

La recensione descrive Indian Jewelry come un progetto psichedelico e rumoristico nato in Texas e incentrato sui multi-strumentisti Tex Kerschen ed Erika Thrasher. Il disco Free Gold! viene valutato come un mix esplosivo di elettronica acida, kraut, noise e shoegaze. Brani come "Seventh Heaven" e "Too Much HonkyTonking" vengono indicati come vertici del disco. La scrittura è immaginifica e intensa.

Per: Ascoltatori di musica psichedelica, noise, kraut e sperimentazione elettronica.

 Descrivere gli Indian Jewelry è come assistere a decine di cerchi concentrici che si espandono in acqua dopo aver gettato un sasso acido e pulsante meglio noto come Psichedelia, nucleo portante di questa multiforme proposta sonora nata nel 2002 tra le lande desolate del Texas, per opera di un gruppetto di strippati originari di Houston e germogliata ben presto nell'underground americano.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85437 Risoluzione: 470 x 280
Id immagine: 5296 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Indian Jewelry
Chi conosce Indian Jewelry?
Carico...