STESSA MERDA, ALTRO GIORNO.

"La bella notizia? Le solite cose: la Russia si incazza e fa scoppiare una guerra civile."

"La brutta notizia? Una nuova recluta..."

"S O A P!" Ma che nome del cazzo..."

"Però è un gran figo, mmh..."

"CHARLIE NON FA SURF"

"Ramirez, l'uomo che stiamo cercando è il Capo di stato Khaled Al-Asad, salito al potere dopo il recente colpo di stato.!

L'operazione comincerà tra poco, chiaro? Passo e chiudo."

Call of Duty: odiato, smerdato e sfanculato per il suo copia-incollarsi anno in anno. Recentemente è uscito il teaser di "Black Ops 3" e ho perso definitivamente le speranze. Call of Duty è MORTO!

Ma nel 2007 nel mondo degli sparatutto esce quest'avventura di Infinity Ward, il quarto capitolo di una saga già abbastanza famosa, in particolare con il secondo capitolo, uno dei più giocati su PC.

Il quarto capitolo porta la saga all'apice. Personaggi carismatici, adrenalina pura, modalità arcade, gameplay divertente e fresco, ma sopratutto...

MULTIPLAYER

Un'orgia di giocatori che schiamazzano e si incazzano tra di loro in mappe piccole e intricate. Frenesia continua e buona accessibilità garantiscono un divertimento in compagnia che durerà per mesi, forse anni.

2007. E io ci gioco ancora, nel 2015. Perchè? Perchè rimane IL CoD! Niente cani robot, bimbinutella o gameplay su YouTube (sì, qualcosa c'è ma proprio qualcosa...) fatti da coglioni FIFARI e CODDARI ma che non sanno manco cos'è, che ne so, God Hand, Shenmue o altri cult dei videogames.

Solo cazzeggio e divertimento, non un capolavoro, ma cazzeggio, cazzeggio

C A Z Z E G G I O!

La base di un videogioco, il divertimento. La trama, seppur ben sviluppata, passa un po inosservata, ma è impossibile scordarsi del mitico capitano Price, o dalla mitica squadra INTELLIGENCE super tamarrona di Ramirez.

Quindi, niente pregiudizi e divertitevi. IL CoD definitivo. Il migliore, nei secoli dei secoli. Amen.

"non farti prendere dal panico: continua a strisciare"