Ingmar Ernst Bergman (e Ingrid e Maria von Rosen)

Scrittore

Ingmar Bergman (14 luglio 1918 – 30 luglio 2007) è stato un regista e drammaturgo svedese, sceneggiatore e direttore teatrale, noto per affrontare temi esistenziali come la morte, la fede, i rapporti umani e la sofferenza.

Considerato uno dei registi più influenti del XX secolo; ha diretto film celebri come Il settimo sigillo (The Seventh Seal), Persona, Fanny and Alexander e Wild Strawberries. Il suo ultimo film, Saraband, è del 2003.

La recensione valorizza 'Tre Diari' come un testo bello e denso, scritto con uno stile asciutto dovuto alle tre voci autoriali. Consiglia una lettura attenta per cogliere informazioni sulla biografia, i rapporti familiari e la psicologia di Ingmar Bergman. Il libro tratta temi quali la morte, l'amore e il dolore in modo diretto e non consolatorio.

Per: appassionati di cinema, lettori di memorie e saggi, chi studia la biografia di registi

 Il mistero della vita, dell'amore e della morte.

  Scopri la recensione

 posso solo consigliare caldamente di leggerlo e con molta attenzione: da quelle righe fitte fitte escono, se le si sanno cavare, molte notizie estremamente utili alla conoscenza della biografia, dei rapporti familiari e interpersonali, dei sentimenti contrastanti, della carriera artistica, della psicologia del Maestro di Uppsala, della sua vita e delle scissioni più intime.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Ingmar Ernst Bergman (e Ingrid e Maria von Rosen)
Chi conosce Ingmar Ernst Bergman (e Ingrid e Maria von Rosen)?
Carico...