IO - SPACESEDUTION

(Mus'IF Records)

IO è un autore, compositore, paroliere e cantante italiano. Cela la sua vera identità indossando una maschera durante i suoi show. Concerti molto più simili a installazioni che non al classico clichè rock. Con alle spalle diverse esperienze come showrunner in altri progetti artistici, ha pubblicato nel 2017 il suo album d'esordio, iosono.IO, con il quale ha suscitato notevole interesse, soprattutto in ambito social, grazie alla scelta di celarsi e di mettere al centro dell'intero progetto artistico le sole canzoni, autentiche storie che ogni ascoltatore può far sue. SpaceseductIOn è il suo secondo disco ed è un viaggio senza ritorno dove IO mette in discussione se stesso in un contesto attuale estremamente volubile come quello che l'Umanità intera sta vivendo. E quindi mentre sulla Terra la vita scorre inesorabile, un gruppo di persone, antieroi contemporanei, condannati a non morire mai, si prepara a lasciare il Pianeta. Non sono e non saranno più in grado di modificarne l’inesorabile declino. Una presa di coscienza sull'impossibilità di raccontare il nostro Tempo, quello in cui viviamo in una sorta di piano temporale parallelo colmo di confini e solitudini. Il tutto a base di rock con diverse declinazioni. Concept album impeccabile.