Bootleg degli Iron decisamente interessante, dato che quello di Milano del 30 ottobre '81 è stato il quinto concerto in assoluto dei Maiden con Bruce Dickinson, tanto che quel mini tour italico è stato poi ribattezzato "Bruce Dickinson´s Warm Up Tour".

Per i più pignoli ecco l'elenco completo delle cinque dati italiche dei nostri beneamati cappelloni: 26/10/1981 al Palasport di Bologna (primo concerto ufficiale in assoluto di Bruce con i Maiden), 27/10/1981 al Teatro Tenda di Roma, 28/10/1981 al Teatro Tenda di Firenze, 29/10/1981 al Palasport di Padova e il 30/10/1981 al Palalido di Milano.

Fase molto delicata per i Maiden quindi, visto che un cambio di cantante non è cosa da passare inosservata, soprattutto se il cantante appena sostituito è una bestia da palco come Paul Di Anno e se il nuovo arrivato ha delle caratteristiche completamente diverse, tant'è che le polemiche continuano ancora oggi (la gente non ha proprio un cazzo da fare... e il fatto che io stia scrivendo questa recensione lo dimostra).

Comunque, nonostante tutto, secondo me Bruce in questo concerto canta benissimo, sforzandosi di interpretare dei pezzi che non erano certo il massimo per le sue qualità vocali e dimostrando subito di non essere assolutamente inferiore al suo predecessore, almeno per quanto riguarda il carisma.

La registrazione non è meravigliosa, però i Maiden ne escono alla grande, con tutta la cattiveria e la potenza di chi sapeva di doversi guadagnare la pagnotta sul palco perchè non avrebbe ricevuto sconti da nessuno.

Il concerto fila via dritto come un missile e molto probabilmente quei pazzi dentro al Palalido si sono resi conto alla grande di trovarsi di fronte ad un gruppo che avrebbe fatto un bel po' di strada.

Solo per collezionisti.