I non fan degli Iron invece che commentare negativamente come al solito, non leggano neanche la recensione in quanto 1) non hanno assistito al concerto e non sono quindi in grado di valutare, 2) ma se non vi piace perchè rompere le balle agli appassionati di questa musica?

Prestazioni da urlo, splendide coreografie, e scaletta azzardata ma vincente: questa è stata la serata al Datch Forum il 3 dicembre 2006.

Si esibiscono prima Lauren Harris e i Trivium e poi… si accendono luci rosse e parte una melodia epica che annuncia l'arrivo degli Iron.

Eseguono per filo e per segno tutto il nuovo album "A Matter Of Life And Death"; scelta piuttosto azzardata ma che alla fine si è rivelata vincente in quanto tutto il pubblico dimostrava cantando tutte le canzoni a squarciagola, di averlo già imparato a memoria. Ricorderei il breack in cui Bruce rivolgendosi a noi dice ''E' domenica, siete stati a messa?'', e anke durante l'esibizione di "The Pilgrim", quando un fan idiota ha lanciato sul palco una bottiglia di acqua rompendo il microfono di Bruce.

La performance è stata stupefaciente e subito ultimato l'album è partita una grandiosa "Fear Of The Dark", cantata unicamente dal pubblico mentre Bruce mimava un'attacco di ''paura del buio'' (nn mi dimenticherò mai i poghi enormi durante questa canzone).

Dopo questa parte Iron Maiden, durante la quale si alza un enorme carraramato da dietro il palco; poi i bis "Two Minutes To Midnight" (fantastica), "The Evil That Men Do" e la conclusiva "Hallowed Be Thy Name" (si scrive così mica ''Hallowed By The Name''), anke se il pubblico sperava in un'ulteriore "Run To The Hills" o "The Number Of The Beast".

In conclusione un gran bel concerto. UP THE IRONS!!

Carico i commenti... con calma