Su questo sito ci sono quasi 60 recensioni che trattano della migliore heavy metal band, gli Iron Maiden, ma manco ne una sull'EP live "Maiden Japan", pubblicato poco tempo prima dell'uscita del classico "The Number Of The Beast", insomma si può dire che l'attenzione su quest'ultimo ha fatto passare un pò in sordina questo mini-album che è registrato con Paul Di'Anno in Giappone e anche se contiene solo 4 pezzi (5 se si considera l'edizione americana, che ha in più la mitica "Wratchild", che con Di'Anno era tutto un'altro passo) vale come vari live doppi o tripli, perchè l'energia e la potenza di "Maiden Japan" investe subito l'ascoltatore ed è ultimo testimone della prima parte della carriera dei Maiden ovvero quella di album quali "Iron Maiden" e "Killers", le canzoni qui presenti sono storia della NWOBHM e classici del (vecchio) repertorio dei Maiden ovvero "Running Free", "Remember Tomorrow", "Killers" e "Innocent Exile".

La band era ancora ai suoi primi anni di vita e naturalmente da il meglio di se, per non parlare dell'ottimo cantato di Di'Anno. Questo EP è ottimo (pur essendo appunto molto ridotto) e NON è solo per i fan più stretti, fa la sua degna parte nella più che valida discografia degli Iron Maiden.