Gli Iron Maiden non hanno bisogno di presentazioni: questo gruppo è stato uno dei più importanti del NWOBHM, ossia New Wave Of British Heavy Metal. I soldati di Eddie hanno pubblicato questo DVD per far vedere come erano quando erano ancora dei novellini. Beh, forse l'hanno fatto anche per il conto in banca, ma questi non sono problemi nostri.

Il DVD li riprende con 3 concerti, rispettivamente: nel tour di ''Killers'' (1981); ''The Number Of The Beast'' (1982) e ''Piece Of Mind'' (1983). Nel primo Live, quello che probabilmente piacerà di più ai Fans di vecchia data, c'è Paul Di'Anno, che se ne sarebbe andato di lì a poco. Il Live è di qualità molto buona, se si considera la data e le canzoni, solo dai primi 2 Album, sono suonate ottimamente.
Il secondo Live, quello che mi è piaciuto di più, è il primo con Bruce Dickinson, che prima militava nei Samson. Il cantante è molto a suo agio e la Band non dimentica una specie di tributo a Di'Anno, suonando ''Murders In The Rue Morgue'', che è resa molto bene da Dickinson. Certo, qua le canzoni sono quasi unicamente da ''The Number Of The Beast'', però la canzone finale, ''Iron Maiden'', è suonata benissimo, anche se preferisco di poco quella nel primo Live.
Il terzo e ultimo Live è stupendo, perchè contiene canzoni da ''The Number Of The Beast'', ''Piece Of Mind'' e anche ''Sanctuary'', dal primo disco della Band. Tutte le canzoni sono rese benissimo, soprattutto ''The Trooper'', quasi più bella della versione su disco e ''Run To The Hills''.

Se non vi basta, c'è un secondo DVD pieno di extra, video e altre esibizioni Live. I Maiden faranno un altro DVD con i Live da ''Powerslave'' a ''No Prayer For The Dying'', però mi sa che non lo comprerò perchè non mi interessa questa parte della loro storia. Insomma, 'sto DVD è un opera da non lasciarsi sfuggire per i Fan dei Maiden e non.

Carico i commenti...  con calma