Cantautore americano, figlio di Bob Dylan e frontman dei The Wallflowers, attivo dal 1989. Ha pubblicato album solisti come Seeing Things (2008) e Women + Country (2010).

Il disco "Women + Country" viene prodotto da T-Bone Burnette; il precedente "Seeing Things" è stato prodotto da Rick Rubin. Nel corso delle registrazioni sono citate collaborazioni con Neko Case, Kelly Hogan e il chitarrista Marc Ribot. Jakob Dylan ha ottenuto riconoscimenti da parte dell'industria musicale come frontman dei The Wallflowers.

La recensione valuta positivamente "Women + Country", sottolineando la maturità artistica di Jakob Dylan e il contributo produttivo di T-Bone Burnette. Si evidenziano arrangiamenti più ricchi rispetto al precedente lavoro solista e collaborazioni vocali e strumentali di rilievo. Il giudizio complessivo è favorevole.

Per: Fan del cantautorato americano, appassionati di folk/Americana e lettori di recensioni musicali

 Essere figli di "cotanto" padre, nella musica rock, aiuta fino ad un livello, raggiunto il quale, se non tiri fuori i cosidetti attributi e qualcosa di personale, può rischiare di diventare l'arma a doppio taglio che rovina una carriera, tanto da vivere il resto della vita artistica con  lo spietato spettro delll'illustre genitore sulla testa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85664 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 5450 Risoluzione: 126 x 157
Tu e Jakob Dylan
Chi conosce Jakob Dylan?
Carico...
Altri siti