Jamie Hewlett è un illustratore e autore di fumetti britannico, noto per il suo stile grafico distintivo e per aver creato i personaggi visivi dei Gorillaz e la serie Tank Girl.

Nato nel 1968, è co-creatore dei Gorillaz (con Damon Albarn) e di Tank Girl (con Alan Martin). È noto per lavori di fumetto e illustrazione caratterizzati da elementi surreali e dal nonsense.

La recensione presente su DeBaser analizza Hewligan's Haircut, opera disegnata da Jamie Hewlett con sceneggiatura di Peter Milligan. Il pezzo evidenzia l'uso del nonsense e del surreale anglosassone, paragonandolo ad autori come Pazienza e Moebius. Hewlett è ricordato anche per aver creato i componenti visivi dei Gorillaz.

Per: Appassionati di fumetti, illustrazione, surrealismo e fan dei Gorillaz.

 Tra quelli innocui ci metterei questo “Hewligan’s Haircut” di Jamie Hewlett (disegnatore) e Peter Milligan (sceneggiatore), in cui vengono raccontate le avventure dal sapore un po’ gabrieliano/jodorowskiano di Hewligan, un ragazzo ex internato nel manicomio “5 stagioni”, giocando con il tema della pazzia in modo leggero e ricorrendo a dosi massicce di nonsense e surreale di stampo anglosassone.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97221 Risoluzione: 307 x 385
Tu e Jamie Hewlett
Chi conosce Jamie Hewlett?
Carico...