Jennifer Kent Australia 2014

C'è un film che ti dice che mica tutte le mamme c'hanno voglia d'esser tali.
C'è un film che ti dice che mica tutte le madri nutrono amore.
C'è un film che ti dice che mica devi necessariamente fare del male a qualcuno per diventare un mostro.
C'è un film che ti dice che i mostri sono le prime vittime.
C'è un film che ti dice che ci son cose con le quali tocca convivere e che mai si supereranno.
C'è un film che ti dice tutte cose che già pesavi di padroneggiare e invece c'ha ragione lui: meno male che te le ha spiegate, così a fondo non le avevi mai capite. E mica sei scemo...
C'è un film che dire che è un horror è fargli un torto.
C'è un film che dire che è un film d'autore è fare un torto all'horror.
C'è un film che dire capolavoro è dire troppo. Perchè è un film e dei film si dice poco: i film si guardano.

C'è un film che devi vedere, perchè dopo sarai una persona diversa.

Poi ci sono un'altra marea di film che invece fan solamente venire un bel po' di cacarella, e se vuoi ne parliamo più sotto tra popcorn, bomboniere motta, e latte di birra di quarta scelta.
Adesso però fai il bravo e fila a fare i tuoi compiti, che c'è un film che devi vedere. Forse adesso non ti farà impazzire, ma ti resterà dentro e prima o poi non potrai che amarlo. E a quel punto, tutto il resto ti farà un po' meno male.

Ai tempi del porcello nessuno ci avrebbe scommesso due lire. Peccato, sarebbe milionario.
Grazie Jennifer, grazie di cuore.