Buonasera e benvenuti all'edizione del tiggì delle venti.
Apriamo subito il giornale con una notizia di costume:
Modi di dire come "Stò in Fissa" oppure "Totale", stanno diventando pericolosamente di moda specie tra i più giuoovani, lo rivela l'inchiesta di un celebre quotidiano secondo la quale 9 ragazzi italiani su 10 farebbero uso di espressioni gergali stupefacenti. La ricerca rivela anche che il 69 per cento dei genitori intervistati in proposito si sono dichiarati profondamente indignati, il 6 per cento moderatamente accondiscendenti e il 25 percento ha dichiarato di non avere spiccioli e/o che il parabrezza era già pulito.
E siamo agli esteri:
Ha destato scompiglio negli Stati Uniti l'uscita del nuovo video della pop-star americana Jihad Jerry; ma ci colleghiamo subito con il nostro inviato da New York...
Il mondo occidentale resta attonito di fronte l'ultima provocazione visiva dell'artista e aizzatore mediatico che si nasconde sotto il nome d'arte di Jihad Jerry. Già l'uscita del suo disco "Mine Is Not A Holy War" aveva suscitato preoccupazione tra l'opinione pubblica per via dei suoi contenuti ritenuti scarsamente patriottici.
Fonti governative riferivano negli scorsi mesi dopo accurate intercettazioni telefoniche al quartier generale della Cordless Record, di un preciso piano destabilizzante contenuto nel catalogo di "pop sghembo" della sedicente etichetta discografica.
In questi giorni la rapida diffusione in rete del video di Jihad Jerry "Army Girls Gone Wild" contenente espliciti riferimenti alla cultura orientale, alla politica estera americana e alla condotta delle truppe oltre i confini desta dunque non poche preoccupazioni.
Dal canto suo il leader degli Evildoers interrogato riguardo le sue scelta artistiche ha recentemente dichiarato: "Molti di voi mi hanno chiesto perché un non musulmano come me ha deciso di appropriarsi di nome e vesti di una cultura non sua, ebbene risponderò che il nemico non è il musulmano, l'ebreo o il cristiano, ma la stupidità in se stessa."
Staremo a vedere se il Technopop di questo esuberante artista avrà ragione sul buon senso di un intera nazione.
Bene, grazie al nostro inviato da New York e chiudiamo il telegiornale con una agenzia appena giunta in redazione: Il Garante della Igiene Sociale ha dichiarato in una breve circolare che da questo momento e con effetto retroattivo le seguenti parole: "GionTeilor", "Divo", "Kajagugu", "DeivGaan" e "AuardGions" sono ghei.
Grazie per averci seguito e buona serata.
Carico i commenti... con calma