Jim Jarmusch
Death don t die

Li muert t attend.Eccola finalmentela la new comica appocalittica uscita della mano dall erba verde del cimitero ,al rallentatore come da sempre Jarmush ama raccontarci le sue storie,piazza qua e la la sua fotografie poi la storia fatica a decollare ma poi nell insieme il tutto si deposita e lascia il segno nell ippocampo,sempre che ne siamo provvisti.Questa volta lo slittamento della calotta polare cambia l asse di rotazione della nostra trottola terrestre e da li una serie di fenomeni bizzarri fino al risveglio dei suddetti soggetti sotterranei.In questo villaggio situato in una America di nessun posto si caratterizzano i soggetti dalle personalita stereotipate che danno vita a questo collage dove la visione catastrofica del regista si diverte a rappresentare la attuale fauna umana propio come dei morti viventi ai quali bisogna "uccidere la testa".A tratti la fotografie e i quadri scenici,con quella chitarre ecoslide,gia usate in Death Man guardacaso,rendono l effetto esoterico del cine-immagine molto potente.Un grande Tom Waits e probabilmente il soggetto umano che ha fatto la scelta migliore.Un film che non lascia scampo a questa bella umanita che non e piu capace di vivere e allora si cannibalizza e non muore mai

Questa DeRecensione di Death don t die è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/jim-jarmusch/death-don-t-die/recensione

Commenti (Undici)

Io sta boiata non me la perdo

Ci sono ancora gli Sleep nella colonna sonora?

Shorty
Solamente Iggyzombie vale il prezzo del biglietto.

Shorty
Non saprei,ma il leit motiv del film e un pezzo country orribile

In pratica una ultramegasce(i)emenza di classe.
Dovesse (mai) capitare a tiro, magari, forse un occhio ce lo butto.
Sperando che non se lo divorino gli Zombies.

Shorty
Ciao, il mio dere(sciem)enziatore preferito da sempre.Non perdere tempo la rotazione terrestre potrebbe cambiare e ci troveremo a compiere azioni al contrario.Grazie per essere passato caro omino di latta

Interessante proposta, la recensione non sarebbe stata male se avesse rispettato qualche virgola, qualche punto e qualche regola di sintassi. La prossima volta non avere fretta e limala, prima di pubblicarla. Comunque Jarmush è un grande.

Bell'azot, hio pe rima melo c'erco he poio melo quardo che Big Gim Big Giarmuscio matt'izza!?

fusillo
Immagino che il titolo giusto sia quello della locandina.

aleradio
Ma l'incipit è francese, napoletano o ???

Onirico: E' una neo-lingua inventata appositamente dal recensore. Un mix tra il volgare dantesco, il dialetto ciociaro e la lingua inventata dai Sigur Ros in ()
L inuit e in gramlot

aleradio: Anche inuit viene da fo?